Skip links

Kanyala

Titolo del progetto: Centri nutrizionali Zambia – Centro SOVC Kanyala.

Referente in loco: Gloria Gozza

Partner di progetto: Association Pope John XXIII – Zambia

Paese: Città di Ndola, Provincia di Copperbelt, Zambia.

Beneficiari: 30 bambini malnutriti e neonati senza l’allattamento al seno.

Desrizione:

Il centro nutrizionale di Sovc- Kanyala è situato in George compound che si trova circa 17Km dal centro della città di Ndola. In questo compound la malnutrizione è molto diffusa a causa del fatto che molte famiglie sono composte da persone che non hanno lavoro. Alcuni di loro si sono spostati dalla campagna alla città in cerca di lavoro perché il pezzo di terra che avevano non era abbastanza grande da sfamare la famiglia. Le condizioni di promiscuità e povertà in cui queste persone si trovano a vivere nel compound di George fanno sì che in questa area ci sia un’alta prevalenza di persone sieropositive all’AIDS. Di conseguenza la maggior parte dei bambini malnutriti che vengono portati al centro sono anch’essi siero positivi. La promiscuità fa sì che molte ragazze rimangano incinte a dodici-tredici anni e che a causa di questa giovane età non siano in grado di proteggersi dall’AIDS.

Presso il centro nutrizionale il problema della malnutrizione e della denutrizione viene affrontato su tre piani distinti, strettamente collegati fra loro: Sanitario, Educativo e formativo e Nutritivo.

Una volta che il bambino ha riacquistato peso e la curva della crescita aumenta progressivamente, il bambino viene dimesso. Quando i bambini non mostrano segno di progresso nel peso e nella salute vengono rinviati alla clinica e proseguono il programma nutrizionale.

Per Sostenere questo progetto Clicca Qui!!!

Segui le novità dei progetti direttamente dalla pagina facebook AFRICA CALL ZAMBIA gestita dai nostri cooperanti: www.facebook.com/ACOLusaka


Centri Zambia