Skip links

Striscia la Notizia

Appello a Strisica la Notizia per la sensibilizzazione dei Sostegni a Distanza per i bambini africani
https://www.youtube.com/watch?v=jxW4_VmqhYQ

Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza è un gesto d’amore che ti avvicina ogni giorno a tanti bambini e ragazzi in grave difficoltà e ti rende partecipe della loro vita, dei loro progressi e della loro crescita
Grazie a questo grande gesto d’amore contribuirai a garantire cibo, cure mediche, istruzione e accoglienza a bambini orfani, bambini gravemente malnutriti, bambini di strada o bambini che vivono in stati di fortissima povertà.
La tua vicinanza concreta potrà restituire a uno di questi bambini la sua infanzia e aiuterà l’intera comunità in cui vive.
Puoi amarli da vicino con il sostegno a distanza: fai ora un gesto d’amore!

Potrai scegliere il paese dei bambini, il settore in cui aiutarli e in quale modalità farlo in base alla tua disponibilità.
Scegli se attivare un sostegno mensile da:

  •  9 Euro mese
  • 15 Euro mese
  • 25 Euro mese

Una volta aderito riceverai la prima foto dei bambini, un attestato e le informazioni dettagliate su come verrà utilizzato il tuo prezioso aiuto.
Due volte all’anno sarai aggiornato sulle condizioni dei bambini ed il loro andamento.
Quattro volte all’anno riceverai il notiziario dell’associazione con le news sulle attività in corso.
Grazie a queste informazioni periodiche sarai in grado di seguire passo dopo passo la crescita e i progressi dei bambini.

  • scegli a quale settore indirizzare la tua donazione
  • Istruzione (sostegno rivolto a bambini in difficoltà per il pagamento di rette scolastiche o supporto a centri educativi o scuole locali)
  • Alimentazione (sostegno alimentare e medico a bambini gravemente malnutriti)
  • Accoglienza (sostegno scolastico, alimentare e sociale a bambini di strada)
  • Inclusione (sostegno riabilitativo, scolastico e alimentare a bambini con disabilità)
  • Sanità (sostegno per garantire cure mediche, visite, farmaci a bambini)

Se desideri comunicare la decisione di iniziare il Sostegno a Distanza puoi farlo compilando il modulo di adesione on line, telefonicamente al 0721 865159 o inviando una mail teresa@lafricachiama.org. Se desideri ricevere maggiori informazioni puoi compilare il seguente modulo e verrai ricontattato da un nostro volontario.
Anche una classe, una scuola o un gruppo può attivare un sostegno a distanza. Scopri l’iniziativa COMPAGNI DI BANCO… A DISTANZA! attraverso la quale gli alunni potranno “incontrare” e conoscere da vicino i nuovi compagni di Kenya, Tanzania e Zambia.

Donare un sorriso rende felice il cuore!

http://www.lafricachiama.org/index.php/come-aiutarci/sostegno-a-distanza.html

29.11.2008 –