Lusaka- Palazzo del Parlamento
Guy Scott (al centro della foto), vice-presidente della repubblica zambiana, ha ricevuto Italo Nannini (a sinistra di Guy Scott), presidente dell’associazione L’Africa Chiama, durante il suo recente viaggio (11-19 marzo) in Kenya e Zambia e ha manifestato grande interesse per i progetti messi in atto dall’associazione, intervenendo con concretezza presso alcuni ministeri competenti per la soluzione immediata dei problemi più urgenti.
All’incontro con Scott, definito l’uomo bianco più potente dell’Africa, c’era anche un consulente dell’Associazione, Dott. Davide Frulla (il primo a sinistra).
Erano presenti all’incontro anche i componenti dello staff sia locale che espatriato dell’organizzazione in Zambia che operano da cinque anni nella baraccopoli di Kanyama con interventi umanitari
(scuola primaria e secondaria, poliambulatorio, sala di fisioterapia, corsi di formazione,attività di microcredito e cooperative sociali) a favore dei minori disabili, orfani dell’Aids e bambini in difficoltà.
Nella foto da sinistra verso destra:
Davide Frulla, Chiara Arsie (cooperante), Elisabeth Mpaka (vice presidente di Africa Call Org.), Francesco Ingarsia (cooperante), Mr Guy Scott, Italo Nannini, Michela Campagnoli (cooperante), Wilson Sakala (consigliere di Africa Call Org.) e Abel Mvula (rappresentante genitori alunni della Shalom Comm. School).
Clicca qui per ingrandire la foto.