Skip links

Un libro scritto dai bambini italiani x i bambini di Kanyama

E’ uscita la nuova pubblicazione dell’Associazione SpazioAmbiente di Macerata. I testi originali sono dei bambini delle scuole primarie italiane che hanno partecipato al concorso “C’era una foglia”, giunto alla nona edizione e promosso dall’associazione Spazio Ambiente in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Macerata. Le illustrazioni sono donate da nove illustratori professionisti: Alfonsina Ciculi, Andrea Alemanno, Lisa Gelli, Francesco Giustozzi, Sara Oddi, Cecilia Tamburini, Valeria Colonnella, Federica Ricci e Lorenzo Sabbatini.

 

Il ricavato dei libri venduti sarà devoluto alla Shalom Community School, nella baraccopoli di Kanyama (Lusaka, Zambia) frequentata da 450 alunni, con l’integrazione scolastica di circa 40 bambini affetti da disabilità fisiche e psichiche.

Un ringraziamento particolare da parte della nostra associazione a Robertino Perfetti, ideatore del concorso, ed a tutte le persone che si sono impegnate per questo importante progetto.

E’ possibile richiedere una o più copie del libro inviando una mail a raffaella@lafricachiama.org o telefonando al 0721 865159.

http://issuu.com/spazioambiente/docs/grotta_web

http://www.spazioambiente.org/