Skip links

Festeggiare per la Tanzania con le Bomboniere Solidali

Settembre è il mese delle cerimonie e dei grandi eventi, comunioni, cresime e matrimoni che possono diventare un’occasione di grande solidarietà.Da anni infatti L’Africa Chiama promuove le bomboniere della solidarietà, attraverso le quali è possibile ricordare un giorno importante e coinvolgere amici e parenti in un grande gesto di amore, raggiungendo così gli oltre 10.000 bambini di cui ci prendiamo cura ogni anno.

Da Settembre, chiunque sceglierà le bomboniere della solidarietà, avrà fatto un passo in più, rispondendo all’appello urgente di Marina, la responsabile dei progetti in Tanzania. A Giugno Marina Figus ci ha comunicato che, in seguito all’ aumento di circa il 70% dei cereali,

si vede costretta con immenso dispiacere ad eliminare uno dei tre pasti settimanali ai 6.000 bambini che frequentano le sette mense scolastiche sostenute dal 2004 dai tanti amici de L’Africa Chiama.

Non potendo accettare questa ingiustizia abbiamo deciso insieme di attivare tutte le nostre forze e mantenere l’impegno preso nei confronti di ogni singolo bambino.

Abbiamo scelto così di destinare tutti i proventi dell’iniziativa Bomboniera della Solidarietà a questo intervento, essenziale per prevenire nuovi casi di malnutrizione e per favorire la frequenza scolastica dei bambini, che ancora oggi contano su tutti noi.

Ora ognuno di voi può diventare protagonista di questo impegno, scegliendo le bomboniere della solidarietà o consigliando questa scelta a chi dovrà festeggiare un evento importante!

Clicca qui e ordina subito la tue bomboniere solidali! 

Altre informazioni: Giovanni 0721 865159 – giovanni@lafricachiama.org oppure su skype (lafrica.chiama)

Brochure (pdf)