IN QUESTO NUMERO:
RIACCENDIAMO C’ERA UNA VOLTA di Silvestro Montanaro
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015 CON L’AFRICA CHIAMA
CON IL SAMBAMBA NEL CUORE – Testimonianza di Miriam
PUNTANTA DI SPAZIO LIBERO (RAI2) SU L’AFRICA CHIAMA
L’AFRICA CHIAMA. RISPONDI SI ALLA VITA…CON LA BOMBONIERA SOLIDALE
RIACCENDIAMO C’ERA UNA VOLTA di Silvestro Montanaro
Come associazione abbiamo scelto di sostenere il progetto “Riaccendiamo C’era una volta” dell’amico e giornalista Silvestro Montanaro dedicandogli un conto corrente per sostenere la campagna “#RiaccendiamoCeraUnaVolta“. I documentari ed i reportages di C’era una volta hanno raccontato negli anni i processi di globalizzazione, lo stato dei diritti umani nel mondo, i conflitti in corso nei diversi angoli del pianeta.
“C’era una volta, la voce degli ultimi, ora non c’è più. Riaccendiamola insieme! Di seguito l’appello di Silvestro Montanaro.
“L’immagine di questa singolare campagna e’ di uno dei miei migliori amici. Il conto corrente postale (dedicato*) lo mette a disposizione L’Africa chiama”… LEGGI TUTTO
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2015 CON L’AFRICA CHIAMA
Hai fra i 18 e i 28 anni? Ti piace lavorare con gli altri ed in ambito sociale? Sei interessato alla solidarietà internazionale e hai desiderio di metterti alla prova in Italia o in Africa? Allora il servizio civile con L’Africa Chiama Onlus è quello che fa per te!L’associazione invita tutti gli interessati all’ultimo open day informativo nella seguenti data: Martedì 21 aprile ore 17:00 L’incontro, che si terrà presso la sede in Via Giustizia 43 a Fano (Pu), sarà l’occasione per conoscere l’associazione, i progetti, le modalità di presentazione delle domande e confrontarsi su dubbi e domande. In particolare i progetti de L’Africa Chiama per cui i giovani potranno fare domanda sono tre:un progetto in Italia per il quale si richiedono 4 giovani e due progetti in Africa, uno in Tanzania e uno in Zambia, per 4 giovani.
LEGGI TUTTO
CON IL SAMBAMBA NEL CUORE – Testimonianza di Miriam
Sono difficilmente descrivibili le emozioni, i sorrisi, i colori, le canzoni, le danze, i bambini e le operatrici del Sambamba.
E’ difficile non innamorarsi così tanto di loro da non riportarsi indietro fotografie impresse nella mente e pezzi di memorie. Il centro Sambamba insieme al Kipepeo (centro nutrizionale) hanno una tale forza da avermi lasciato un poco sconcertata e quasi impassibile i primi giorni in cui mi sono trovata lì.
Il ritmo è ferrato proprio come quello di una scuola e le operatrici: Blandina, Paulina, Cresensia, Letisia, Mariam, Agnes, Baati, Amina assieme a Newton con cura e tanti sorrisi provvedono a mandar avanti tutte le attività: fisioterapia, intrattenimento, disegno, ballo, canto, pulizia, preparazione dei pasti e accoglienza delle mamme che vengono ogni lunedì, mercoledì e venerdì al centro nutrizionale. LEGGI TUTTO
PUNTANTA DI SPAZIO LIBERO (RAI2) SU L’AFRICA CHIAMA
Martedì 7 Aprile Raffaella Nannini e Clarice Ciarlantini erano ospiti della trasmissione “Spazio Libero” su Rai 2. Se vi siete persi la puntata nessun problema, abbiamo caricato il video sul nostro canale youtube.
Buona Visione!
LEGGI TUTTO
L’AFRICA CHIAMA. RISPONDI SI ALLA VITA…
CON LA BOMBONIERA DELLA SOLIDARIETA’
Scopri le tante proposte e personalizza la tua bomboniera:
pergamene, scatoline porta confetti, sacchettini con stoffe colorate africane realizzate in Zambia e partecipazioni solidali.
Aiuta i nostri bambini e scegli la solidarietà!!
LEGGI TUTTO
L’AFRICA CHIAMA Onlus-Ong
via Giustizia 43 61032 FANO (PU)
Tel. & fax. 0721/ 865159
info@lafricachiama.org
www.lafricachiama.org
regali.lafricachiama.org
C.F. 90021270419 da inserire nella tua dichiarazione dei redditi per donare il TUO 5Xmille a favore dell’associazione L’Africa Chiama. 5 mila volte grazie!
Per effettuare versamenti: l’Africa Chiama Onlus-Ong
* c/c postale n° 27408053
* c/c n° IBAN BANCARIO IT 54 U 08519 24303 000030126897 B.C.C. di Fano – fil.1
* Carta di Credito: con Paypal sul nostro sito o chiamandoci allo 0721 865159
* RID (domiciliazione bancaria) e Carta di Credito: sul nostro sito o chiamandoci
N.B. Tutte le donazioni sia dei privati che delle aziende sono deducibili nella misura del 10% dal reddito complessivo dichiarato ai sensi della nuova legge + DAI – VERSI (art.14 del D.Lgs.35 del 14 Marzo 2005)
|