https://www.youtube.com/watch?v=NfC-uHRQYDg&list=PLTj0AgyYD1576pXwrWYjYx3gu906OOJQY&index=16
“In viaggio da e verso l’altro ” evento organizzato dal gruppo Campania de L’Africa Chiama che si è tenuto Sabato 12 Dicembre presso la DOMUS ARS di Napoli.
L’evento è iniziato con l’intervento dal titolo “Accogliere non raccogliere” di Alex Zanotelli , missionario Comboniano che ha vissuto per 12 anni nella baraccopoli di Korogocho in Kenya, dove sono i più poveri fra i poveri, i più esclusi fra gli esclusi. Attualmente Padre Alex vive a Napoli, in un quartiere popolare, dove si impegna nell’animazione di gruppi locali.
L’iniziativa è proseguita con la proiezione del documentario del regista Andrea Segre “Come il peso dell’acqua” e per concludere la musica dal vivo del gruppo La Maschera.
Un ringraziamento speciale ai volontari che hanno reso possibile tutto questo: Antonio, Mena, Edoardo, Anastasia, Flavia, Mario, Maria Cira. Grazie a ZaLab per la collaborazione nella proiezione del documentario “Come il peso dell’acqua” e al gruppo La Maschera!
Foto scattate gentilmente da Luca Villani e Anna Izzo in occasione dell’evento organizzato dal gruppo Campania de L’Africa Chiama.
Info – L’Africa Chiama Onlus-ong
www.lafricachiama.org – info@lafricachiama.org
lafricachiamacampania@gmail.com
Video dell’incontro con Padre Alex Zanotelli a Fano – (feb. 2012)