Skip links

newsletter giugno 2016

  Newsletter Giugno 2016   
Seguici:
       
IN QUESTO NUMERO:  
  • GUARDIARE AL DOMANI SI PUO’
  • SERVIZIO CIVILE IN ITALIA, IN KENYA E IN ZAMBIA
  • SOWETO DOVE VIVERE E’ PIU’ DIFFICILE CHE ALTROVE 
  • LA STORIA DI GRACE RACCONTATA DA ALESSIA 
  • TTIP: E’ IL CAVALLO DI TROIA

leggi tutto

“GUARDARE AL DOMANI” SI PUO’

Oggi è un gran giorno!” esclama Alik, raggiante.
Lo sguardo vuoto, fisso in un punto lontano. Alik è cieco. Alik abbraccia suo figlio Brian, 6 anni, all’uscita della Scuola Shalom di Kanyama in Zambia che il piccolo frequenta. E’ felice perché ha appena ricevuto una grande notizia. Un nuovo servizio medico sta partendo alla clinica Shalom.
Due volte al mese un oculista visiterà gratuitamente tutti i bambini della scuola e della comunità. Basterà mettersi in lista per un controllo.

  LEGGI TUTTO

 


 LEGGI TUTTOSERVIZIO CIVILE IN ITALIA, IN KENYA E IN ZAMBIA

L’Africa Chiama cerca 8 ragazzi/e (4 nella sede in Italia, 2 in Zambia e 2 in Kenya) da impiegare nei progetti in Servizio Civile. Il bando dell’Ufficio Nazionale è aperto e ricordiamo che la scadenza per l’invio della domande è l’8 luglio 2016.
Per maggiori informazioni contattaci allo 0721.865159 o via mail all’indirizzo
concorso@lafricachiama.org

LEGGI TUTTO


Leggi tuttoSOWETO: DOVE VIVERE E’ PIU’ DIFFICILE CHE ALTROVE

Il racconto di Alessandro dopo il suo ritorno nella baraccopoli
Un ritorno molto atteso, soprattutto perché ho provato una grande felicità nel verificare che oltre 20  bimbi disabili erano usciti dal programma guariti o migliorati. Grande soddisfazione e viva gratitudine hanno manifestato i loro familiari verso i fisioterapisti e gli operatori de L’Africa Chiama per la riabilitazione impartita con amore e professionalità. Nel vedere questi bimbi, fino a 2-3 anni fa’, affetti da gravi disabilità 

LEGGI TUTTO

 


leggi tuttoLa storia di Grace raccontata da Alessia dallo Zambia

Questa è la storia di Grace B. una bambina di 8 anni nata con una paresi celebrale, la quale da due anni grazie alle visite domiciliari dei fisioterapisti de L’Africa Chiama, fa riabilitazione a casa e presso il nostro centro di riabilitazione per migliorare le sue condizioni motorie.

Non con poche difficoltà economiche e famigliari la bambina ha piano piano fatto grandi progressi finchè oggi riesce a camminare per brevi tratti senza bisogno di sostegno, ora se riesce ad avere continuità nelle cure fisioterapiche per lei ci sono ancora buone possibilità di miglioramento…

LEGGI TUTTO


TTIP: E’ IL CAVALLO DI TROIA
Articolo di Alex Zanotelli sul trattato di libero scambio transatlantico   

leggi tuttoLe trattative per creare il TTIP sono partite in tutta segretezza nel luglio 2013 a Washington e sono condotte da pochi esperti della Commissione europea e del Ministero del Commercio USA : è un negoziato stipulato senza la partecipazione dei cittadini. E’ un vero e proprio golpe da parte dei poteri economico-finanziari che governano il mondo. Infatti il Trattato indebolisce il “principio di precauzione” vigente in Europa , in relazione ai nuovi prodotti, elimina le sanzioni in caso di abusi relativi ai diritti sociali e ambientali e mira a una progressiva privatizzazione di tutti i servizi pubblici.

LEGGI TUTTO

 

Per essere sempre vicino all’associazione, e non perderti mai nessuna novità sui nostri progetti, Iscriviti alla newsletter!


L’AFRICA CHIAMA – onlus ong Via Giustizia, 6/D – 61032 Fano (PU) – Tel. & Fax 0721.865159 – info@lafricachiama.org www.lafricachiama.org regali.lafricachiama.org
Per le tue donazioni:

  • Bonifico bancario: Iban IT 54 U 08519 24303 000030126897
  • Bollettino postale sul conto n° 27408053 scarica bollettino
  • Carta di credito con PayPal cliccando qui  o telefonando (0721.865159) http://www.lafricachiama.org/https://i-imageprogetto.it/wp-content/uploads/newsletter/banner5x1000_lafricachiama.jpg