Skip links

L’Africa Chiama, la città di Fano risponde

Un successo per la prima serata dell’evento solidale “Con L’Africa nel Cuore”. Sabato 6 agosto il secondo appuntamento.

In tantissimi alla Cena Solidale che ha inaugurato la rassegna Con L’Africa nel Cuore de L’Africa Chiama Onlus. Ben 120 gli amici che hanno partecipato alla Cena di mercoledì 3 agosto al Club Madonna Ponte di Fano. Un bellissimo giardino in riva al mare a creare l’ambiente informale ma caloroso, buon cibo cucinato al momento ad appagare i sensi, ma soprattutto tanti amici che credono nelle attività e nei progetti portati avanti dall’Associazione a creare l’atmosfera di festa e solidarietà. € 700,00 le donazioni raccolte durante la serata, un ottimo risultato a favore del progetto GUARDARE AL DOMANI che, attraverso la creazione di un reparto di oculistica presso la Clinica Shalom, a Lusaka, si propone di prevenire e curare la cecità in Zambia.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ai volontari che hanno aiutato nella preparazione e nell’allestimento e che hanno coinvolto i loro amici e familiari alla cena.
Un ringraziamento particolare anche a: Cantine di Sante, Coal di Ferri e Franceschini, Fornerie Longhini, Gastronomia 80,  Marco Moscatelli che hanno reso possibile la serata, offrendo alcuni prodotti per la cena; il Club Madonna Ponte, che ci ha ospitato; i Barzellettieri che ci hanno allietato con le risate finali.
Ma non finisce qui: è tutto pronto per il secondo appuntamento dell’Evento Solidale Con L’Africa nel Cuore, arrivato quest’anno alla XV edizione.

Domani, sabato 6 agosto, vi aspettiamo numerosi al Lungomare Sassonia, presso l’Anfiteatro Rastatt di Fano per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. A partire dalle 21 un programma fitto con i suoni delle percussioni africane del gruppo Crazy Djambee, i racconti dei volontari che sono stati nei progetti de L’Africa Chiama in Kenya, Zambia e Tanzania, ma anche balli i canti della Dance Academy Studio, la pizzica con l’Associazione Musica dell’Anima e, per finire, un ospite di eccezione: Ivan Cottini, giovane modello oggi affetto da sclerosi multipla, che ci porta il suo messaggio di positività.
Chiude la serata l’estrazione dei biglietti della LOTTERIA SOLIDALE – se non hai ancora preso i biglietti non preoccuparti, lo potrai fare domani durante la serata. Così come la Cena Solidale, anche l’appuntamento di domani 6 agosto, compresa la Lotteria Solidale, dà un aiuto concreto al progetto “Guardare Al Domani”, per cui non aspettare, partecipa anche tu. Ti aspettiamo!!
Si segnala invece che, a causa delle previsioni meteo, l’iniziativa, inizialmente prevista anche per questa sera, venerdì 5 agosto, non avrà luogo. A domani, numerosi e con il cuore aperto a L’Africa.

LOCANDINA  –  EVENTO FACEBOOK

https://www.youtube.com/watch?v=IRxd2x3esLs