Skip links

Newsletter aprile

 
 Newsletter Aprile 2017
Seguici: seguici su Facebook Guardaci su Youtube seguici su Twitter
        IN QUESTO NUMERO:  
  • A NATALE CON I TUOI A PASQUA CON CHI VUOI
  • VIDEO DI ANGELO DA SOWETO IN KENYA
  • TESTIMONINAZA DI ELISA VOLONTARIA IN TANZANIA
  • LA DEVASTAZIONE DELLE FORESTE PROSEGUE A RITMI ALLARMANTI
  • CUCINA SENZA FRONTIERE

A NATALE CON I TUOI A PASQUA CON CHI VUOI 

Quest’anno al pranzo di Pasqua saremo davvero tanti: 980 sono i bambini e i ragazzi della Scuola Shalom a Lusaka, in Zambia, a cui puoi scegliere di destinare il tuo sostegno in queste giornate di festa.  Poi ci sono gli insegnanti, le cuoche, gli inservienti e anche le guardie della Scuola. Anche loro ovviamente saranno invitati.
Tutti vorranno ringraziarti per l’aiuto che hai scelto di dare per la costruzione delle due nuove aule (per altri 80 studenti),
l’allestimento della biblioteca e dei due laboratori di scienze.
Questa Pasqua, scegli di sostenere la campagna “A scuola per crescere”…  
LEGGI TUTTO

VIDEO DI ANGELO DALLA BARACCOPOLI DI SOWETO

Angelo dallo slum di #Soweto ci racconta cosa abbiamo fatto e ciò che continueremo a fare… grazie al Tuo #5×1000!

 https://www.youtube.com/watch?v=6JNiBh76Abk

 A te non costa nulla. Per loro è cibo, scuola e salute.
Scopri come devolvere gratuitamente il tuo #5xmille a L’Africa Chiama -> LEGGI TUTTO

Per ricevere un sms (gratuito) come promemoria Clicca qui


Clicca quiTESTIMONINAZA DI ELISA VOLONTARIA IN TANZANIA 

Quante cose si possono assimilare in poco tempo in un posto così pieno di vita, problemi, gioie, contraddizioni, sentimenti, sapori e colori? Troppo poche, ne ho lasciate sicuramente un milione là! Ho riempito la valigia con pezzi di Africa fino quasi a farla esplodere ma niente di quello che c’è dentro basterà a farmi ricordare tutto quello che ho vissuto in pochi giorni.

Innanzitutto sono rimasta stupefatta nel vedere con i miei occhi la quantità di progetti che l’Africa Chiama sostiene nella città di Iringa e dintorni, quanti bambini hanno la possibilità di usufruire di un aiuto fondamentale per la loro vita: i pasti alle mense scolastiche, il centro ricreativo e il dormitorio per i ragazzi di strada dormitorio per i ragazzi di strada, il Centro Nutrizionale Kipepeo per i bimbi malnutriti e soprattutto i centri per bambini disabili dislocati nei vari quartieri della città e all’ospedale. LEGGI TUTTO


LA DEVASTAZIONE DELLE FORESTE PROSEGUE A RITMI ALLARMANTI
Articolo di Nigrizia

Nonostante i numerosi allarmi che si susseguono ormai da almeno un decennio, la devastazione delle foreste africane prosegue a ritmi allarmanti. Le multinazionali del legno e agro-alimentari avanzano sulla fertile terra africana come dei bulldozer, favoriti dalla corruzione e dalla complicità dei governi locali.
Seriamente minacciato il patrimonio unico di biodiversità del Madagascar, dove la corruzione favorisce l’espropriazione a favore di società minerarie e per il commercio di legno pregiato. Nei parchi nazionali, tra il 2010 e il 2015, sono state asportate 150.000 tonnellate di palissandro. A farne le spese sono anche gli agricoltori, sfrattati dalle loro terre in barba alla legge che invece riconosce i diritti consuetudinari sui terreni.
LEGGI TUTTO


clicca quiCUCINA SENZA FRONTIERE
Corso di cucina etnica 

Torna la seconda edizione del Corso di cucina etnica de L’Africa Chiama: “Cucina senza frontiere”.
Quattro cuochi d’eccezione, Florentia dalla Romania, Lamia dalla Tunisia, Hafida dal Marocco e Mustafà dal Senegal non ci insegneranno soltanto quattro gustosissimi piatti dei loro paesi ma anche qualcosa in più riguardo la loro cultura e le loro tradizioni.
L’incontro si concluderà con la consueta degustazione del piatto preparato.
Gli incontri si terranno a Fano
. LEGGI TUTTO 


L’AFRICA CHIAMA – onlus ongVia Giustizia, 6/D – 61032 Fano (PU) – Tel. & Fax 0721.865159 – info@lafricachiama.org www.lafricachiama.org regali.lafricachiama.org

Scopri come sostenere la compagna A Scuola per Crescere

Per le tue donazioni a L’Africa Chiama (onlus-ong):

  • Bonifico bancario: Iban IT 54 U 08519 24303 000030126897
  • Bollettino postale sul conto n° 27408053 scarica bollettino
  • Carta di credito con PayPal cliccando qui  o telefonando (0721.865159) 
n.b. tutte le donazioni a favore de L’AFRICA CHIAMA sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge (maggiori info)