Skip links

I minori stranieri in Italia. Riflessioni e strumenti per educare ed accogliere

Grazie al contributo del CSV Marche, L’Africa Chiama Onlus – ONG, in partenariato con Caritas, l’Associazione Giustizia e Pace e con l’Associazione Consultorio La Famiglia e in collaborazione con l’Associazione Millemondi, organizza un corso di formazione dal titolo “I minori stranieri in Italia. Riflessioni e strumenti per educare ed accogliere“.

Il corso, sviluppato in tre moduli, avrà inizio sabato 30 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 col modulo “L’esperienza dell’accoglienza e dell’affido“, curato da Caritas, Giustizia e Pace e l’Associazione Consultorio La Famiglia. Il secondo modulo, “I Minori Stranieri Non Accompagnati in Italia” a cura de L’Africa Chiama si terrà, all’interno degli eventi della Settimana Africana, in due giornate, lunedì 2 e giovedì 5 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Il terzo ed ultimo modulo, “L’accoglienza in classe e la didattica interculturale“, curato dall’associazione Millemondi, avrà luogo mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, dalle 15.00 alle 19.15.

Tutti gli incontri avranno luogo presso il CENTRO PASTORALE DIOCESANO – Via Roma 118, Fano

Corso in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche – evento in partenariato – riconosciuti crediti formativi

Per informazioni e iscrizioni: lafricachiamaitalia@gmail.com o telefonare al 0721/865159

Evento Facebook

 

This website uses cookies to improve your web experience.