CI HA LASCIATO CORRADO CARDELLI, SOSTENITORE, AMICO E DIRETTORE RESPONSABILE DEL NOSTRO NOTIZIARIO
Se n’è andato il 7 ottobre Corrado Cardelli, sostenitore, amico e direttore responsabile del notiziario della nostra associazione.
Corrado, dirigente presso i Servizi Sociali del Comune di Pesaro, giornalista, critico poliedrico, da sempre si è impegnato in ambito politico e sociale ed ha speso la sua vita per gli altri e per difendere il bene comune.
Fra i suoi impegni anche la vicinanza alla nostra associazione: per tantissimi anni ha sostenuto a distanza un centro nutrizionale in Zambia che, grazie alla sua vicinanza ha salvato centinaia di bambini dalla morte per fame, ha partecipato attivamente a incontri e convegni promossi dall’associazione e non per ultimo è stato per più di 10 anni direttore responsabile del nostro notiziario.
Il suo saluto è stato un ultimo gesto di grande solidarietà visto che la moglie ed i figli hanno deciso di destinare tutte le offerte in sua memoria proprio a sostegno dei nostri interventi umanitari in Africa.
La generosità di amici e familiari ha permesso di raccogliere un’importante somma che verrà destinata al progetto Mense Scolastiche in Iringa, Tanzania, dove viene garantito un pasto a più di 3.000 bambini in grave difficoltà.
Un caro “arrivederci” Corrado da parte di tutto il consiglio e dei soci, dai volontari, ma soprattutto da parte dei tanti bambini di Kenya, Tanzania e Zambia a cui sei sempre stato vicino!
Da parte di tutta l’associazione vicinanza e cordoglio alla famiglia.