Skip links

Corso per mediatori e operatori su finanza inclusiva a favore di cittadini di paesi terzi

L’associazione fanese L’Africa Chiama, nel quadro delle attività del progetto FAMI “FIN-Finanza inclusiva”, di cui è capofila, in collaborazione con partner di Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, promuove un ciclo di giornate di formazione rivolte ad assistenti sociali, mediatori/trici, educatori/trici. Obiettivo del corso è fornire agli operatori/trici sociali a contatto con utenza straniera le informazioni necessarie ad orientare verso una migliore integrazione finanziaria, migliorando il budget familiare, il livello di bancarizzazione e l’accesso a misure di microcredito e sviluppo di impresa.

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: Conoscenza dei principali servizi e strumenti bancari per la famiglia, Conoscenza dei principali strumenti finalizzati all’accumulazione e alla protezione del reddito, Nozioni base per lo start-up di piccole imprese, Revisione del budget familiare.

Il corso si svolgerà nelle giornate di 12 e 17 aprile e 10,17 e 24 maggio 2019, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, presso il Centro Servizi per l’Integrazione, in via Scrima 29, ad Ancona.

I corsi sono tenuti da: dott.ssa Sara Leone, Dott.ssa Daniela di Prato, Dott. Mario Proietti di Creditfidi Abruzzo

Su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Inoltre, per gli/le assistenti sociali è in corso l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche.

Le iscrizioni chiudono il 10 aprile, posti limitati.

Sul sito www.lafricachiama.org, nella sezione News, potete scaricare la scheda d’iscrizione e avere altre informazioni sul progetto. E’ attiva inoltre su Facebook la pagina “Fin-finanza inclusiva”

Per info e iscrizioni potete contattare Serena Pigliapoco e Silvia Menchetti all’indirizzo finlafricachiama@gmail.com o telefonando allo 0721.865159

L’Africa Chiama Onlus