Skip links

WORKSHOP SU EDUCAZIONE FINANZIARIA

L’associazione fanese L’Africa Chiama, nel quadro delle attività del progetto FAMI “FIN-Finanza inclusiva”, di cui è capofila, in collaborazione con partner di Abruzzo, Emilia Romagna e Marche, è lieta di invitarvi alle prossime iniziative di progetto: due workshop gratuiti che si terranno in Abruzzo il 25 giugno e nelle Marche il 28 giugno prossimi.

A Spoltore, provincia di Pescara, presso la Sala Consiliare del Comune, Via G. di Marzio, 66, dalle 15,00 alle 18,00, si terrà il Workshop dal titolo “L’INCLUSIONE FINANZIARIA IN ABRUZZO”, evento rivolto ad assistenti sociali, operatori e mediatori, al fine di veicolare buone prassi di inclusione attraverso esperienze significative nel territorio. Interverranno rappresentanti di associazioni di immigrati, esperti di microcredito e finanza esclusiva, rappresentanti sindacali e operatori di organizzazioni di terzo settore.

A Pesaro invece, si terrà il workshop ideato e coordinato dal Comune di Pesaro, Servizi Sociali, dal titolo “LA FINANZA INCLUSIVA NELLA PROGETTAZIONE SOCIALE: la valutazione socio economica dell’immigrato nella presa in carico dell’assistente sociale: dalla revisione del budget familiare al sostegno dell’autoimprenditorialità.”

Il Workshop si terrà presso Palazzo Gradari, dalle ore 9 alle ore 14,00 ed è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Marche.

Ricco il programma e la scaletta degli interventi volti ad approfondire il tema in oggetto, ad opera di assistenti sociali, educatori, economisti. 

Per informazioni ed iscrizioni per l’evento di Spoltore: segreteria@anciabruzzo.it

Per informazioni ed iscrizioni per l’evento di Pesaro: a.spinaci@comune.pesaro.pu.it

Tutte le informazioni su queste e le altre attività di progetto sono reperibili alla pagina Facebook: Fin-finanza inclusiva