Skip links
Chiara, Marte e Alessandra nostri volontari nello slum di Soweto

UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL VOLONTARIATO

Alcuni sono già partiti e altri si stanno preparando a chiudere le valige: 10 volontari de L’Africa Chiama svolgeranno un periodo di volontariato in Africa.

Aperte le iscrizioni per il prossimo corso di preparazione!

Venerdì 12 Luglio Mattia è atterrato a Lusaka (Zambia) dove resterà in servizio fino al 30 Luglio. Sin dai primi giorni Mattia si è impegnato soprattutto nell’orto della Scuola Shalom al fianco dello staff locale e soprattutto dei bambini con disabilità per i quali è stata creata addirittura una rampa per abbattere ogni tipo di barriera.

Il 23 Luglio Ilaria è partita per la Tanzania, direzione Iringa, dove resterà fino al 26 agosto. La raggiungeranno fra 2 settimane anche Azzurra, Andrea e Maria Lucia.

Le giovanissime Chiara, Marta e Alessandra invece volano per la baraccopoli di Nairobi dove saranno soprattutto impegnate con i bambini ed i ragazzi di strada.

Infine il 9 Settembre partiranno Alessandra e Sara per Nairobi dove resteranno a svolgere servizio di volontariato fino al 4 ottobre.

Per chiunque desideri sapere di più su come diventare volontario dell’associazione ed eventualmente svolgere un periodo di servizio volontario in Kenya, Tanzania e Zambia sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso di preparazione.

 Chiara, Marte e Alessandra nostri volontari nello slum di Soweto

ilaria volontartia in Tanzania presso il centro Sambamba Mattia con un tipico pranzo zambiano composto da nshima, pollo e verdure rigorasamente mangiato con le mani