Skip links

CENTRO DI MATERNITA’ SHALOM IN ZAMBIA: PROSEGUONO I LAVORI

I lavori di realizzazione del nuovo centro di maternità in Zambia proseguono senza sosta e con piacere condividiamo con voi le ultime foto che ci sono state inviate dai nostri volontari e collaboratori da Lusaka. Per proseguire con i lavori abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti.

Abbiamo deciso di rispondere all’emergenza sanitaria presente nella periferia di Lusaka ed il 25 luglio, in stretta collaborazione con il Ministero della Salute Zambiano, abbiamo ufficialmente dato il via alla costruzione di un Centro di Maternità a Kanyama con 16 posti letto, 2 sale parto e 2 sale travaglio e dove tante donne potranno partorire e dove tanti bambini potranno nascere in salute.

Nei mesi passati abbiamo raccolto 25.000 Euro e con questi fondi abbiamo avviato i lavori di costruzione, il cui costo complessivo sarà pari ad 80.000 Euro. Per procedere con i lavori e non interromperli abbiamo bisogno di raccogliere la somma restante, 55.000 Euro.

Sembra una somma molto alta, ma abbiamo sperimentato già tante volte che con il poco di molti si possono fare grandi cose…e tante grandi cose le abbiamo già realizzate, insieme a VOI!

Il nostro obiettivo è di completare tutta la struttura per la primavera 2020, proprio quando sbocciano i fiori, per farlo il TUO contributo è indispensabile!

Contribuisci anche tu a rendere possibile questo progetto. Dona ora!

Approfondisci

 

Anita Manti (vice-presidfente) posa primo mattone del centro di Maternità infantile

Contribuisci anche tu a sostenere il progetto attraverso una donazione indicando nella causale CENTRO MATERNITA’

L’AFRICA CHIAMA COSTRUISCE UNA CENTRO DI MATERNITA’ IN ZAMBIA

Imma Battaglia e Eva Grimaldi consegnano l’assegno delle nozze