Fai un regalo a medici, infermieri e personale sanitario dell’Ospedale di Fano per ringraziarli dell’instancabile lavoro e sostieni la costruzione di un Centro di Maternità in Africa
Un unico gesto ma un doppio segno concreto di solidarietà.
L’associazione L’Africa Chiama lancia una grande iniziativa di solidarietà che unisce l’Italia e l’Africa in un grande obiettivo comune: garantire la salute a tutte le persone!
Prima dell’arrivo dell’emergenza Coronavirus in Italia abbiamo predisposto la tradizionale campagna di raccolta fondi attraverso le Uova Solidali di Pasqua il cui ricavato è destinato alla costruzione di un Centro di Maternità in Zambia dove potranno nascere migliaia di bambini e dove tanti bambini e tante neomamme potranno ricevere le cure necessarie.Di fronte all’emergenza attuale non potevamo non chiederci come potevamo apportare il nostro contributo.
Noi, che siamo in prima linea al fianco dei più deboli per garantire cibo, scuola e salute a 21.000 persone in Kenya, Tanzania e Zambia, ci sentiamo interpellati.
Infatti chi come noi si occupa di volontariato e di cooperazione internazionale non fa distinzione di razza o colore della pelle: per noi esistono le persone e non possiamo voltarci di fronte a ciò che accade sotto i nostri occhi ogni giorno nella nostra città.
Per questo motivo abbiamo deciso di stravolgere la campagna delle Uova Solidali di Pasqua e dare un piccolo, ma speriamo significativo, segnale di solidarietà.
Da oggi chi lo desidera potrà scegliere di regalare un uovo di cioccolato al personale medico e sanitario dell’Ospedale di Fano come segno di ringraziamento per il lavoro instancabile e i rischi corsi quotidianamente per salvaguardare il bene di noi tutti.
Contemporaneamente la donazione effettuata contribuirà alla realizzazione di un Centro di Maternità in Zambia per poter contribuire a garantire la salute di tante mamme e bambini.
Come fare?
Chiamaci al 371.4428245 o 335.258290 o scrivici a giovanni@lafricachiama.org per ordinare uno o più uova solidali e poi effettua la donazione a sostegno del Centro di Maternità in Zambia.
Nella settimana dal 6 al 10 Aprile consegneremo personalmente le Uova di Cioccolato al personale medico e sanitario dell’Ospedale di Fano.
Avrai così contribuito in modo concreto a donare un sorriso e farne nascere tanti altri e il personale medico e sanitario dell’Ospedale di Fano riceverà in dono l’uovo solidale con il nome di chi glielo ha regalato.
Un unico gesto ma un doppio segno concreto di solidarietà per ricordarci che siamo tutti parte di un’unica grande famiglia e perché oggi, come non mai, abbiamo compreso quanto il sistema sanitario e soprattutto le donne e gli uomini che ne fanno parte debbano essere messi sempre al primo posto!
Ordina per te o regala le uova solidali clicando qui.