Skip links

Album “Sonatas Para Vivir” di Fasanini Alejandro a sostegno del centro Maternità in Zambia

Nel suo ultimo disco Alejandro, grande artista, amico e volontari storico dell’associazione si è lasciato ispirare da tante persone che hanno lasciato un segno nella sua vita. Tra queste, ha deciso di rendere omaggio anche al Presidente fondatore de L’Africa Chiama, Italo Nannini.

“Un disco nato come omaggio a tante persone che hanno toccato il mio cuore e quello di molti.
Fra questi il mio caro Italo Nannini, fondatore de L’Africa Chiama.
Con Amor, Ale.”

I fondi raccolti tramite il cd musicale Sonatas Para Vivir andranno a sostegno del progetto Centro di Maternità Shalom di Lusaka, Zambia.

Donazione minima: 15,00 Euro

Pianoforte: Daniela Ferrati

Compositore: Alejandro Fasanini

Progetto grafico: Ardo Quaranta – www.ardoq.space

Tecnico del suono: Aurelio Venanzi

Masterizzazione: Riccardo Bertozzini

Registrato in ArtPhonus Studio

Produttore: ArtPhonus Records – 2021

Pianoforte Yamaha di Fabrizio Santori

Assistenti di registrazione: Aurelio Venanzi e Ivan Gambini

Alejandro Fasanini

Nasce a Buenos Aires, Argentina.
Studia presso il Conservatorio “Julian Aguirre”, alla Scuola di “Musica Popular Avellaneda” e alla Scuola di Musica “Sebastian Piana”, tutte istituzioni site in Buenos Aires.
Si perfeziona in armonia e composizione con i Maestri R. Alchoruon e Juan C.Cirigliano (già pianista collaboratore di Astor Piazzolla), mentre affronta lo studio del Bandoneon con Nestor Marconi.

Successivamente studia nell’Accademia Nazionale del Tango con i professori: R. Ostuni, H. Ferrer, J. Gabello, H.Negro e O. del Priore.
Frequenta sempre nella capitale argentina la Scuola per parolieri “S.A.D.A.I.C”. Dal 1987 frequenta corsi di letteratura presso con i professori Vicente Sito Lema, Maria Barrientos e Roberto Ciglioni.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/a/a5/21st_Annual_Latin_Grammy_Awards_Logo.jpg/220px-21st_Annual_Latin_Grammy_Awards_Logo.jpgParallelamente alla formazione musicale inizia a studiare il tango come ballerino presso la “Scuola di movimento di Tango Argentino”, perfezionandosi in seguito nella tecnica del “Tango Danza” con Rodolfo Dinzel.
Attualmente si dedica ad entrambe le attività di musicista e ballerino, sia nel ruolo di esecutore che di insegnante. Dal 2010 frequenta la Scuola di prevenzione Josè Bleger, Psicanalisi operativa, Concezione operativa di gruppo.

Nel 2020 album “Trilogia di tango contemporaneo” di Alejandro Fasanini è stato candidato tra i primi cinque album al mondo nella 21a edizione dei Latin Grammy Awards.

Acquista subito l’ultimo album, cliccando qui!