Skip links
doposcuola laboratori 2021

Insieme a Produzioni dal Basso lanciamo la nostra campagna di crowdfunding: Occhio al doposcuola!

Dal 15 giugno, per 45 giorni, sarà online la nostra prima campagna di crowdfundig, lanciata insieme a Produzioni dal basso e Itas Solidale.

Occhio al Doposcuola: un servizio che guarda al futuro” è un progetto che ha a cuore un servizio nato nel 2014, dopo anni di attività nelle scuole del Comune, dove la crescente composizione multiculturale delle classi ci ha fatto pensare che un supporto allo studio per bambini di origine straniere potesse essere uno strumento utile per innalzare il livello di integrazione fra bambini italiani e stranieri.

L’ultimo importante traguardo raggiunto è stato quello di aprire l’iscrizione al doposcuola anche ai bambini italiani, per essere noi i primi a guardare ad un futuro senza distinzioni!

Negli anni il servizio si è evoluto ed è diventato un punto di riferimento per tante famiglie, raggiungendo numeri sempre più alti di bambini (33 nel 2019)! Il crescente numero di iscritti e le difficoltà che i bambini hanno affrontato durante la pandemia, ci hanno dimostrato quanto il doposcuola sia ritenuto, dagli stessi uno spazio fondamentale, sia per l’apprendimento che per la socialità!doposcuola laboratori 2021

Dopo 7 anni di incessanti tentativi di miglioramento il nostro obbiettivo è quello di introdurre figure professionali competenti in ambito psico-socio-pedagogico che possano organizzare e supportare al meglio ogni aspetto che il servizio di doposcuola potrà offrire ai tanti bambini che lo frequentano!

Vorremmo realizzare un servizio sempre più a misura di bambino dove chi lo frequenta si senta libero, non solo di studiare ma di avere sempre un occhio rivolto alle proprie passioni, senza limiti né giudizi! Vorremmo un servizio che offra la possibilità a questi bambini di essere affiancati da un educatore professionista che si occupi di una programmazione ludico-pedagogica per accompagnarli durante l’anno scolastico e non solo.

E’ importante per noi raccogliere almeno 4.850 euro attraverso il crowdfunding della piattaforma Produzioni dal Basso, raggiungibile cliccando qui, perché così Itas Solidale insieme a Produzioni dal Basso finanzieranno la restante parte di progetto, per arrivare alla cifra totale del progetto di € 9.700!

Insieme potremo davvero donare una nuova vita al nostro doposcuola e INSIEME potremmo guardare ad un futuro migliore per tutti i bambini che lo frequenteranno!

Non perdere l’occasione di fare la differenza per loro e per te stesso!

banner crowdfundig doposcuola itas pdb