Skip links

I NOSTRI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE

Dicembre è iniziato e come potrai immaginare abbiamo in programma un sacco di eventi per poterci incontrare, trascorrere del tempo insieme e approfittarne per fare i regali di Natale più belli che ci siano: quelli SOLIDALI!

Per essere certi che non ti perda neanche un evento eccoti un utile promemoria di tutti gli appuntamenti in programma:

Venerdì 3 dicembre – “Letture differenti” per la Giornata internazionale della disabilità – Mediateca Montanari ore 17.00

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità L’Africa Chiama in collaborazione con la Mediateca Montanari vi aspetta venerdì 3 dicembre dalle ore 17.00 per “Letture differenti”, per affrontare insieme il tema della disabilità e della ricchezza ed unicità che ogni bambino porta dentro di sé, qualsiasi sia la diversità che lo distingue dagli altri.

*Obbligo di Green Pass per i maggiori di 12 anni e prenotazione: 0721 887 834 o memoinfo@comune.fano.pu.it

Domenica 5 dicembre – Banchetti di Natale all’uscita delle messa (per tutti alle ore 11)

Troverete i nostri volontari con un ricco mercatino di Natale fuori dalle Parrocchie di San Paolo Apostolo (Vallato); San Cristoforo; San Apollinare (Lucrezia)  

*PS: Hai del tempo da dedicarci? Stiamo cercando dei volontari per i banchetti! Chiamaci!

Lunedì 6 dicembre – Riunione Volontari Online ore 18.30 su Zoom

Il Natale è alle porte e sono tante le iniziative che non vediamo l’ora di condividere con te! Non perdere la riunione dei volontari “Christmas edition” per scoprire tutti gli aggiornamenti e le attività in programma! Scrivici per ricevere il link!

Mercoledì 8 dicembre – Mercatino di Natale in Piazza Unità d’Italia (Fano) dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Mercoledì 8 dicembre vi aspettiamo in Piazza Unità d’Italia, quartiere Poderino, con un ricco mercatino di prodotti natalizi e di artigianato africano per tutti i gusti! Corri ad acquistare i tuoi regali di Natale solidale! Ti aspettiamo!

Sabato 11 dicembre – Inaugurazione mostra “Armonia e Stupori” e Mercatino di Natale presso la Chiesa di Sant’Arcangelo (Fano) dalle ore 18.00

Vi aspettiamo alle ore 18.00 presso AUDITORIUM SANT’ARCANGELO di FANO (Corso Matteotti/Piazza Amiani) per l’inaugurazione della mostra “Armonia e Stupori” degli artisti Francesco Maggioni e Cesare Grianti. Il ricavato della Mostra sarà devoluto all’Associazione L’AFRICA CHIAMA. Troverete anche il mercatino di natale coi prodotti de L’Africa Chiama.

*L’ingresso per l’inaugurazione della mostra prevede un numero limitato quindi è consigliabile la prenotazione (0721.865159).

La mostra sarà poi aperta dall’11 al 19 dicembre (orario 10.30 – 12.30 e 16.30 – 20.00)

Domenica 12 dicembre – Banchetti di Natale all’uscita dalla messa

Troverete i nostri volontari con un ricco mercatino di Natale fuori dalle Parrocchie Gran Madre di Dio (San Lazzaro); Santa Famiglia (Fano 2); Santi Pietro e Andrea Apostoli (Fenile)

*PS: Hai del tempo da dedicarci? Stiamo cercando dei volontari per i banchetti! Chiamaci!

Giovedì 16 dicembre – Cena di Natale de L’Africa Chiama presso il ristorante Da Fiore (Via Roma 201, Fano)
La cena  natalizia più attesa: l’appuntamento per stare insieme, per scambiarci gli auguri e per sostenere i progetti in Kenya, Tanzania, Zambia e anche in Italia.

Alle ore 19 si terrà l’Assemblea dei Soci e alle ore 20 inizierà la cena.

A seguire la consueta Tombola Natalizia

Quota partecipazione per la cena 20 euro

Quota bambini dai 3 ai 10 anni 10 euro

I bambini sotto i 3 anni non pagano.

Adesioni entro Martedì 14 Dicembre

Iscriviti subito: 0721.865159 – 335.258290 – info@lafricachiama.org

Sabato 18 e Domenica 19 – Mercatino di Natale e Mostra presso l’auditorium di Sant’Arcangelo (Fano)

Nel week end dedicato ai regali natalizi, allestiremo un banchetto di prodotti presso l’auditorium Sant’Arcangelo di Fano (lungo Corso Matteotti).

Il banchetto sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Cerchiamo alcuni volontari che possano coprire i turni: tu hai qualche ora da dedicare a L’Africa Chiama?

Ti ricordiamo infine che tutti i fondi raccolti durante il periodo natalizio saranno destinati alla campagna “Un futuro da favola” per garantire cibo, istruzione e accoglienza a bambini in difficoltà di Kenya, Tanzania, Zambia e Italia per disegnare insieme a loro un futuro da favola!

PS: Hai del tempo libero da dedicarci? Fatti sentire per coprire qualche turno ai mercatini di Natale! Grazie a te possiamo moltiplicare gli eventi e le occasioni di incontro!

PPS:  e se non hai nessun posto dove segnare tutti questi appuntamenti… vuol dire che l’anno scorso non hai preso calendari e agende de L’Africa Chiama. Provvedi subito per non rimanere senza nel 2022!!!?

This website uses cookies to improve your web experience.