n. 113 2° – WEEKEND per 2 persone offerto da AGENZIA VIAGGI LISIPPO
n. 2769 3° – PROSCIUTTO
n. 105 4° – 5 buoni omaggio bimbo in uno dei parchi Costa Edutainment (Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan)
n. 121 5° – VINO PREGIATO (magnum) offerto da azienda agricola biologica e biodinamica Podere Forte*
n. 2248 6° – BUONO DA 50,00 EURO per E-commerce offerto da IL FIORE BIOLOGICO
n. 750 7° – KIT DE L’AFRICA CHIAMA (T.SHIRT + LIBRO + CORNICE)
* Vino magnum (1,5L) offerto da Pasquale Forte, titolare dell’azienda agricola biologica e biodinamica Podere Forte, situata a Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena. Vino Guardiavigna 2016 è un cabernet franc in purezza, vino di massima espressione del terroir del Podere Forte, appartenenti ai vigneti principe dell’azienda.
Tutti i premi sono stati offerti da aziende amiche ed anche la stampa dei biglietti è stata gentilmente offerta da: Tipografica Sonciniana e la Pizzeria Piazza Italia.
Un grande GRAZIE per aver risposto SI al nostro appello e aver deciso di partecipare alla Lotteria Solidale 2022 sostendo i centri per bambini con disabilità in Africa?
Di seguito tutte le coordinate per effettuare la donazione:
- Bonifico Bancario: Iban IT 84 P08519243030000000 26897
- Carta di Credito telefonandoci o con PayPal clicca qui
- Bollettino Postale: sul conto n° 27408053 scarica bollettino
Causale: donazione lotteria solidale
Maggiori info sulla campagna di raccolta fondi:
L’Africa Chiama lancia la Lotteria Solidale a sostegno di bambini e bambine con disabilità di Kenya, Tanzania e Zambia.
Nel mondo si stima siano 240 milioni i minori con disabilità, di cui oltre un terzo in Africa . Secondo le Nazioni Unite, in questo continente oltre il 20% dei bambini tra i 2 e i 9 anni è affetto da almeno una forma di disabilità, nella maggioranza dei casi conseguenza di malattie infettive come poliomielite, malaria, lebbra o morbillo.
Per un bambino disabile, nascere in un Paese in via di sviluppo equivale il più delle volte a una condanna all’emarginazione. L’assenza di strutture sanitarie e didattiche adeguate, assieme allo stigma sociale, preclude loro la possibilità di integrarsi nella comunità.
Per tutelare i diritti dei bambini e delle bambine con disabilità L’Africa Chiama è impegnata da oltre vent’anni ogni giorno con interventi concreti in Kenya, Tanzania e Zambia.
In particolare l’associazione ha avviato programmi multisettoriali in tutti e tre i paesi che prevedono: cure mediche, trattamenti riabilitativi, accesso ad un’istruzione inclusiva e di qualità, percorsi di inserimento lavorativo, supporto economico alle famiglie e azioni di advocacy per tutelare i diritti delle persone con disabilità.
Nonostante i traguardi raggiunti siano importanti e significativi, sono ancora numerosissimi i casi di bambini con disabilità che necessitano di cure mediche specifiche, come interventi chirurgici, trattamenti e terapie personalizzate e di attrezzature riabilitative.
Proprio per questo l’associazione ha deciso di attivare una campagna di raccolta fondi attraverso la Lotteria Solidale per poter garantire cure ed attrezzature specifiche a bambini e bambine con disabilità con l’obiettivo di raggiungere l’importo di 20.000,00 euro grazie al quale potremo rispondere a bisogni specifici di 200 bambini di Kenya, Tanzania e Zambia.
Per garantire cure mediche ed attrezzature specifiche a 200 bambini e bambine con disabilità abbiamo bisogno del TUO aiuto.