Il 2 Novembre è iniziato il corso di formazione in agricoltura, allevamento e imprenditorialità per i giovani con e senza disabilità. La nostra formatrice, Christabel, ogni giorno insegna nuove tecniche dell’agricoltura e dell’allevamento per permettere un futuro ai giovani della comunità di Kanyama.
Il corso si tiene ogni giorno e prevede sia una parte teorica sia una parte pratica, in cui i giovani sono impegnati nella coltivazione di verdure nell’orto che essi stessi hanno prodotto al centro Shalom o nell’allevamento di polli del pollaio, sempre posizionato al centro.
Una volta che le verdure dell’orto sono pronte per essere raccolte e i polli sono cresciuti, ai giovani vengono insegnate anche le tecniche di vendita dei prodotti.
L’11 gennaio 2023 la Trainer Christabel ha organizzato un meeting con i genitori dei giovani che partecipano al training per dare loro una dimostrazione dell’andamento del training, in particolare di ciò che stanno imparando durante il corso e delle tecniche messe in pratica sia per la coltivazione delle verdure, sia per l’allevamento dei polli.
Articolo di Federica Cordova, volontaria in servizio civile a Lusaka (Zambia)
Aiuta anche tu i nostri bambini con una donazione, oppure sostieni il centro con il Sostegno a distanza, scopri qui come fare!