Ha preso avvio il 21 marzo 2023 il progetto Fami “Safe – salute e sicurezza sul lavoro nella provincia di Pesaro”, Prog Num 3888.
Il progetto, con capofila la Prefettura di Pesaro Urbino e partner L’Africa Chiama, coinvolge enti ed organizzazioni, come associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e Terzo Settore, ha una durata di 10 mesi ed ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo e la funzione strategica e di indirizzo della Prefettura nella governance locale dell’accoglienza e dell’integrazione e di promuovere, in uno spirito di collaborazione partecipata con il territorio, una cultura della sicurezza e della salute lavorativa.
Una delle attività del progetto è il supporto agli uffici della Prefettura nell’ambito dei controlli amministrativo contabili sugli enti gestori dei Cas, supporto nell’attività di visite ispettive presso i Cas, supporto allo Sportello Unico Immigrazione, all’Ufficio Cittadinanza e alla Questura attraverso l’attività di mediazione interculturale.
Proprio per questa attività, siamo alla ricerca di 8 figure: 3 figure amministrative a supporto dell’Ufficio che si occupa dei Controlli Cas e dell’ufficio Ragioneria, 1 operatore legale impiegato nelle ispezioni ai Cas, 1 mediatore interculturale che sarà attivo presso il nuovo sportello di orientamento ai migranti sito presso la Prefettura, 3 figure a supporto al SUI e alla Questura.
Inoltre, a supporto dell’operatività de L’Africa Chiama nell’ambito del progetto, siamo alla ricerca di 1 esperto senior in materia migratoria e gestione di progettualità Fami.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 7 aprile prossimo, all’indirizzo lafricachiamaitalia@gmail.com
I dettagli dei due avvisi ed i requisiti richiesti sono allegati, così come il modello di domanda da inviare assieme al CV
Avviso Safe 1 – Avviso Safe 8 – Fac Simile domanda di partecipazione selezione Safe