Da ormai due anni presso il Centro Shalom de L’Africa Chiama a Lusaka (Zambia) si tengono lezioni di Judo Inclusivo per bambini e ragazzi con disabilità. Uno sport che ha appassionato tutti quanti e che viene portato avanti con costanza e grande dedizione.
Sin dall’inizio abbiamo creduto fortemente in questa iniziativa, un’occasione unica per i nostri giovani alunni, che vivendo nel quartiere più degradato di tutto lo Zambia non hanno nessuna opportunità.
Tante sono state le soddisfazioni in questi anni e sicuramente la più grande è vedere la gioia negli occhi di tutti i judoka durante gli allenamenti e la grinta di voler migliorare come atleti e come squadra.
Mercoledì 14 giugno poi si è letteralmente avverato un sogno perché due dei nostri atleti si sono imbarcati su un volo che li ha portati a Berlino per partecipare alle Special Olympics World!
Si avete letto bene: Olimpiadi!!!!
Gli Special Olympics World Games sono il più grande evento sportivo inclusivo del mondo. Migliaia di atleti con disabilità intellettive competono insieme in 26 sport. Nove giorni di gare emozionanti e stimolanti, di atleti e per gli atleti, dal 17 al 25 giugno 2023.
Si chiamano Frank Milupi e Abigail Tembo ed hanno bisogno del tifo di tutti noi!!!
Il solo immaginarceli vivere questa esperienza ci riempie il cuore di gioia e ci sembra quasi irreale: da Kanyama a Berlino a vivere un sogno che sicuramente porteranno nel cuore per tutta la vita.
Frank e Abigail stanno vivendo un’esperienza unica e attraverso di loro la stanno vivendo tutti i giovani di Kanyama!
A scrivere questa storia ci sono tutti i nostri sostenitori, che con le preziose donazioni rendono possibile spesso anche la magia delle favole!!!
Grazie.
Sostieni i bambini e le bambine con disabilità in Zambia, Kenya e Tanzania con la Lotteria solidale!!
Co-operare per migliorare insieme!