– Titolo del progetto: PROGRAMMA PER BAMBINI CON DISABILITA’
– Referente in loco: Mattia Binacchi
– Partner di progetto: Africa Call Organisation Zambia
– Paese: Compound di Kanyama, periferia di Lusaka, Zambia.
– Beneficiari: oltre 120 bambini con disabilità
– Descrizione:
Nell’area di Kanyama l’associazione è impegnata nella promozione di iniziative e progetti volti ad incrementare l’inclusione sociale di bambini con disabilità attraverso un approccio su base comunitaria che prevede il forte coinvolgimento di tutti gli stakeholder coinvolti.
Le principali attività sono:
Riabilitazione motoria e ed inclusione scolastica presso il Centro Shalom: ogni mattina un autista accompagna i bambini con disabilità presso il centro Shalom. I bambini idonei all’inserimento scolastico frequentano le lezioni affiancati da insegnanti di sostegno della Scuola Shalom. Gli altri seguono la riabilitazione motoria e cognitiva affiancati da due fisioterapisti locali.
Riabilitazione out reach: l’associazione supporta il lavoro e l’impegno di associazioni partner locali con sedi dislocate nella periferia di Lusaka:
– Scuola Mulela: 25 bambini con disabilità ricevono un supporto nutrizionale e il servizio di fisioterapia bisettimanale
– PPACSN: 30 bambini con disabilità ricevono settimanalmente un supporto nutrizionale e il servizio di fisioterapia
– BESTHAIDA: 80 bambini con disabilità che frequentano la scuola ricevono il servizio di fisioterapia settimanale.
Aiuta anche tu i nostri bambini con una donazione, oppure sostieni il centro con il Sostegno a distanza, scopri qui come fare!
Segui tutti gli aggiornamenti attraverso la nostra pagina Facebook!