Si chiamano Erik, Samoa, Capii e Stephen. Hanno sedici anni e una lunga vita in strada alle spalle…troppo lunga per essere così giovani. Desiderano una vita diversa, una vita a cui ha diritto ogni ragazzino. E così da diversi mesi frequentano con costanza ed entusiasmo il nostro centro Shalom. Ora si presenta per loro una grande opportunità: iscriversi ad una scuola professionale per diventare falegnami!
Per realizzare questo sogno abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!
Si tratta di una scuola residenziale della durata di due anni (inizieranno ora per concludere a fine 2016) dove i ragazzi potranno frequentare lezioni professionali ma anche mangiare, dormire e trascorrere il tempo libero.
Il costo annuale per permettere ai ragazzi di andare a scuola è di 200 euro a testa (50 euro ogni tassa trimestrale + 50 euro per le spese iniziali come lenzuola, coperta, borsa, libri, dentifricio, spazzolino, saponi, asciugamani, scarpe e vestiti e per i trasporti).
Chiunque può darci una mano contribuendo a garantire tutto il ciclo scolastico di un ragazzo con una donazione di 400 euro, oppure parzialmente coprendo ad esempio una sola tassa trimestrale pari a 50 euro.
Ogni aiuto sarà importante per loro!
Grazie a chi vorrà aiutarci…da parte nostra e da parte di Samoa, Kapii, Enrico e Steven!
Sostieni subito:
* Carta di Credito con PayPal cliccando qui o telefonando 0721.865159
* Bonifico Bancario: Iban IT 54 U 08519 24303 000030126897 (B.C.C. di Fano)
* Bollettino Postale: sul conto n° 27408053
Causale: “FALEGNAMERIA“
Foto: 4 falegnami di strada