Aperto il nuovo bando per svolgere il Servizio Civile presso la nostra sede.
Sono aperte le candidature per il prossimo bando della Regione Marche per il Servizio Civile, che scadrà il 20 aprile alle ore 14 (termine ultimo per l’invio delle domande). Il Servizio Civile è una grande opportunità di crescita umana e professionale rivolta a giovani fra i 18 ed i 29 anni.
Il progetto con cui L’Africa Chiama partecipa si chiama “3 passi insieme” ed è volto a promuovere l’integrazione delle persone straniere sul nostro territorio ed il volontariato giovanile.I ragazzi che verranno selezionati per il Servizio ci aiuteranno in questo bel compito, ma non solo. Si tratta di un’esperienza a tutto tondo che arricchisce molto chi vi prende parte, sotto tanti punti di vista.
Potete leggere nel dettaglio il progetto a questo link:
www.focsiv.it/wp-content/uploads/2015/03/scheda-sito-scn-Africa-Chiama-2016.pdf
Mentre tutte le informazioni burocratiche, relative ai requisiti per poter partecipare al bando e alle modalità di presentazione delle domande le potete scaricare qui:
www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoregvol_18032016
In questa pagina trovate infatti il link per il bando regionale delle Marche e tutti gli allegati utili per partecipare.
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare ad uno degli incontri informativi che si terranno il 5 aprile alle 18 ed il 14 aprile alle 10 presso la nostra sede di Via Giustizia 6/d a Fano.
Per ogni dubbio, contattateci allo 0721.865159 o scrivete a volontariato@lafricachiama.org