– Titolo del progetto: Centri nutrizionali Tanzania – Centro Kiwehele.
– Referente in loco: Marina Figus
– Partner di progetto: Association Pope John XXIII – Tanzania – ALM – Associazione Laiche Missionarie
– Paese: Città di Iringa, Tanzania.
– Beneficiari: 120 bambini malnutriti
– Desrizione:
Il progetto prevede il supporto alimentare a 200 bambini in grave difficoltà che frequentano il centro di Kiwehele, situato nella zona rurale, gestita dalle missionarie dell’associazione ALM.
I bambini ricevono ogni giorno un pasto completo fatto di polenta con verdura fagioli verza carne oppure riso, indicativamente tre giorni polenta e due giorni riso. Una volta alla settimana uova con verdura e una volta carne. Il pasto comprende anche un frutto che varia arancia mango papaia o altro.
I bimbi vengono accolti e a seconda delle età radunati in piccole aule con tre maestre.
Inizio con la preghiera e /o momento spirituale, canto nazionale, verifica dello stato di salute e igiene dei bimbi che vengono controllati in maniera informale e con un piccolo gioco a squadre, un infermiera sovrintende al controllo e ad eventuali contatti con la famiglia per indicazioni. inizio delle attività ludiche di vario genere: lettura, manipolazione terra, danza, disegno etc… Poi fanno una pausa di gioco esterno nel cortile. Dopo il pranzo i bambini provvedono al lavaggio delle ciotole alla fontanella. Poi i bimbi si salutano con un canto e rientrano in famiglia.
Per dare ORA il tuo aiuto concreto a questo progetto Clicca Qui!
Segui le novità dei progetti direttamente dalla pagina facebook gestita dal nostro cooperante www.facebook.com/callafricatanzania