Il prossimo 6 novembre 2020 si terrà online il workshop finale del progetto FIN-Finanza inclusiva Prog- 1903, finanziato a valere sul fondo FAMI 2014-2020 dell’Unione Europea con autorità responsabile il Ministero dell’Interno. Il progetto ha preso ufficialmente avvio il 1 ottobre 2018 e ha avuto come obiettivo quello di contribuire a migliorare l’inclusione finanziaria, lavorativa e sociale dei migranti in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, sviluppando la collaborazione tra attori pubblici e privati.
Dopo gli eventi regionali organizzati dai partner in ed Emilia Romagna (19 ottobre) e Abruzzo (26 ottobre), le cui registrazioni sono disponibili nella pagina FB di progetto, l’ultimo appuntamento online è per il seminario del 6 novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. La giornata si aprirà con i saluti del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, del Vice Prefetto Aggiunto, Sabrina Pane e della responsabile del progetto, Raffaella Nannini. Nella mattinata seguiranno gli interventi di stakeholders nazionali moderati dal direttore di Anci Abruzzo. La seconda parte della giornata è invece dedicata alla presentazione delle attività di progetto, modera gli interventi Annalisa Spinaci del Comune di Pesaro.
L’evento è stato accreditato dall’ordine assistenti sociali delle Marche (5 crediti). Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming, previa registrazione obbligatoria, per informazioni e iscrizioni: p.capecci@comune.pesaro.pu.it
Clicca qui e scarica la locandina, con tutti i dettagli, e la scheda d’iscrizione.
Mini guida al Decreto Legge Liquidità – progetto FIN-Finanza inclusiva
Corso di educazione finanziaria del progetto FIN-Finanza inclusiva
PROJECT COORDINATOR PROGETTO FIN FINANZA INCLUSIVA
Invito Workshop “La Finanza Inclusiva nella progettazione sociale”
WORKSHOP SU EDUCAZIONE FINANZIARIA
E’ PARTITO IL PROGETTO DI FINANZA INCLUSIVA PER L’INTEGRAZIONE LAVORATIVA DEI MIGRANTI