Grazie ai fondi raccolti potremo continuare il nostro impegno nel contrastare la fame e la malnutrizione attraverso centri nutrizionali e mense scolastiche.
Insieme garantiremo il supporto nutrizionale e sanitario ad oltre 100 bambini malnutriti ed un pasto completo e nutriente tre volte a settimana ad oltre 6.000 bambini di Kenya, Tanzania e Zambia (1 in Kenya, 7 in Tanzania e 4 in Zambia).
In media un pasto caldo ha un costo di 0,25 centesimi. Questa Pasqua, scartando l’uovo solidale de L’Africa Chiama, non abbiamo solo donato la gioia di scoprire la sorpresa al suo interno, ma anche quella di sapere che insieme abbiamo garantito ben 48 pasti caldi a bambini in situazione di grave vulnerabilità.
Come lo scorso anno inoltre abbiamo deciso di ampliare la tradizionale campagna di raccolta fondi pasquale proponendo ai nostri sostenitori ed amici la possibilità di acquistare un uovo solidale sospeso e compiere così un doppio gesto di solidarietà: regalare l’uovo alle famiglie in difficoltà del nostro territorio e sostenere attraverso la donazione i progetti di supporto alimentare che l’associazione porta avanti in Kenya, Tanzania e Zambia.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo e venerdì 2 aprile i rappresentanti de L’Africa Chiama hanno consegnato uova di cioccolato e beni alimentari alle famiglie in difficoltà seguite dal Progetto RicibiAmo di Caritas Diocesana, attraverso il quale solo nel 2020 sono stati raggiunti ben 150 nuclei familiari e distribuiti 1.855 pacchi cibo.
“Queste uova” come ha dichiarato la Presidente Anita Manti “rappresentano un ponte fra l’Italia e l’Africa: un unico gesto che accomuna tutti noi e che ci ricorda quanto la solidarietà non conosca confini”.
A tutti voi, grazie di cuore per averci ancora una volta sorpreso con la vostra vicinanza e solidarietà!
UOVO DI PASQUA SOSPESO, UN UNICO GESTO CHE VALE DOPPIO!