L’Africa Chiama è lieta di proporvi il percorso formativo dal titolo “Salute e sicurezza sul lavoro: un percorso per rilanciare nuove modalità educative, anche in prospettiva interculturale”
Si tratta di un percorso completamente gratuito, della durata di 20 h tramite 6 incontri a cadenza settimanale. Iniziamo il 29 settembre a Pesaro e proseguiamo a Fano fino al 15 novembre. Tutte gli incontri sono registrati ed accessibili per gli iscritti.
Come da locandina allegata, il programma del percorso è ricco e variegato: attraverso il contributo di esperti, docenti e rappresentanti di associazioni e realtà sindacali, proviamo a fare il punto sulla situazione attuale e trovare strategie comuni per diffondere una cultura della sicurezza efficace, alla luce dei cambiamenti prodotti nel mondo del lavoro dall’inserimento di lavoratori e lavoratrici stranieri.
Il corso, destinato ad operatori pubblici e privati che si occupano di sicurezza sul lavoro ma anche a tutti coloro che si occupano a vario titolo di immigrazione e che hanno interesse verso queste tematiche, si inserisce nelle attività del progetto “Safe-Salute e sicurezza sul lavoro nella Provincia di Pesaro Urbino”, con capofila la Prefettura di Pesaro Urbino e partner L’Africa Chiama, finanziato con fondi FAMI.
Per iscriversi, basta compilare e rinviare la scheda che trovate cliccando qui.
A chi frequenta almeno il 70% delle lezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.