Skip links
SPORT VIRTUS AFRICA CHIAMA INCLUSIONE def

SPORT DI TUTTI – L’Africa Chiama e la Virtus Volley Fano insieme per l’inclusione

“La Virtus gioca con te” è il nuovo progetto della Virtus Volley Fano, avviato il 30 novembre, volto all’inclusione delle fasce più vulnerabili, che si svolge nella nostra città presso la palestra Leonardi.

L’iniziativa è realizzata con il nostro coinvolgimento, insieme ad altri partner come Mille Voci – ODV e AGFI Associazione Genitori e Figli per l’Inclusione e mira a contrastare e prevenire ogni forma di discriminazione attraverso l’inclusione. In particolare il progetto si propone di coinvolgere nelle squadre della Virtus ragazzi extracomunitari e/o con background migratorio e ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo/relazionali. Il progetto della durata di due anni, prevede il coinvolgimento di oltre 50 ragazze e ragazzi che oltre a giocare a pallavolo, saranno coinvolti in tantissime iniziative extra sportive a cominciare dal 21 Marzo che coincide con la giornata mondiale contro il razzismo.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare al 3299653340 o scrivere un’e-mail a segreteria@virtusfano.it

*Il progetto si inserisce all’interno dell’iniziativa “SPORT DI TUTTI – Inclusione” promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento dello Sport in collaborazione con Sport e Salute SpA, la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita

SPORT VIRTUS AFRICA CHIAMA INCLUSIONE def

 

This website uses cookies to improve your web experience.