– Titolo del progetto: Centro UMUKULANFULA – UCC
– Referente in loco: Gloria Gozza
– Partner di progetto: Association Pope John XXIII – Zambia
– Paese: Città di Ndola, Provincia di Copperbelt, Zambia.
– Beneficiari: 30 bambini e ragazzi da 6 a 18 anni.
– Descrizione:
Dopo essersi resi conto del crescente numero di orfani e bambini in difficoltà in strada l’associazione L’Africa Chiama ha deciso di sostenere il programma per ragazzi di strada, continuando ad accogliere, accudire, dare sostegno scolastico e formazione professionale ai bambini di strada e agli orfani nonché alle loro famiglie.
Il programma per bambini e ragazzi di strada di Ndola si articola in 3 fasi:
1. Outreach Services: Visite di strada diurne e notturne. Durante ogni visita notturna si incontrano in media 15 bambini di strada.
2. Centro Diurno: Nel 2008 è stato avviato il Centro Diurno rivolto ai bambini e ragazzi di strada in preparazione dell’inserimento familiare o al centro residenziale UCC. Frequentano il centro mediamente 12 bambini e ragazzi.
3. Umukolamfula Children’s Centre (UCC): allo UCC vengono accolti bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Questa terza fase si pone l’obiettivo di proseguire il processo di sostegno e riabilitazione individuale iniziato sulle strade e presso il centro diurno mediante la realizzazione di programmi di accompagnamento, educativi e ricreativi svolti in un ambiente sicuro e premuroso.
Per dare ORA il tuo aiuto concreto a questo progetto Clicca Qui!!!