Scadenza iscrizione:
31 Dicembre 2021
É aperta la selezione pubblica per la costituzione di una graduatoria dalla quale attingere diverse figure professionali nell’ambito del progetto Agata – Accoglienza e Legalità nella provincia di Pesaro-Urbino, che andranno a supportare la Prefettura di Pesaro-Urbino nell’erogazione di servizi a favore di cittadini di Paesi Terzi.
I profili da selezionare sono:
- 2 operatori con comprovata esperienza per affiancare il personale prefettizio – obiettivo 1.
- 1 operatore con comprovata esperienza in materia di accoglienza migranti – obiettivo 1.
- n. 1 mediatore linguistico e culturale – obiettivo 3.
- n. 1 operatore legale – obiettivo 3.
- n. 2 operatori – obiettivo 2.
- 1 mediatore culturale – obiettivo 2.
Gli obiettivi, le mansioni, le tempistiche e i titoli di studio richiesti per ogni profilo sono specificati nel bando scaricabile da questa pagina.
Alla selezione può partecipare chi possiede questi requisiti:
- essere cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea e loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I candidati non cittadini italiani devono possedere anche il godimento dei diritti politici negli Stati di appartenenza ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana; - godere dei diritti civili e politici;
- non avere requisiti di incompatibilità, cioè:
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo o non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti dall’impiego per aver conseguito dolosamente la nomina mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per uno dei reati indicati dall’art. 80, comma 1, d. lgs. n. 50/2016.
- non avere rapporti di parentela o affinità, con il personale operativo, la dirigenza degli enti gestori dei Centri per l’accoglienza straordinaria (CAS) della provincia di Pesaro-Urbino.
I soggetti interessati dovranno inviare:
- domanda di partecipazione (allegato 1) con specifica indicazione del profilo per il quale ci si candida, dell’obiettivo e dell’ente che si occuperà della gestione del personale;
- curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato con autorizzazione al trattamento dei dati e con chiara indicazione delle date di inizio e fine dei rapporti lavorativi, il monte ore settimanale o mensile, la tipologia di contratto e il livello ove applicabile.
- fotocopia del documento di identità valido.
La documentazione completa dovrà essere inviata a:
- serena@lafricachiama.org per le candidature relative a obiettivo 1 e obiettivo 3;
- progettieuropei@labirinto.coop per le candidature relative a obiettivo 2.
PER INFO: L’AFRICA CHIAMA
VIA DELLA GIUSTIZIA 6/D – 61032 – FANO (PU) – 0721.865159