Skip links

SMS SOLIDALE 2010

https://www.youtube.com/watch?v=Qw-kItzDAVY

LOTTA ALLA FAME – DALL’11 AL 20 APRILE

 Dall’11 al 20 Aprile 2010 sarà possibile inviare un sms o chiamare da rete fissa Telecom al 45508 per donare 2 Euro a favore di 8.000 bambini a rischio di malnutrizione.

 Massimo Ambrosini, capitano di A.C. Milan, ha deciso con entusiasmo di sostenere la Campagna Nazionale LOTTA ALLA FAME, promossa dall’associazione L’AFRICA CHIAMA  ed avviata in collaborazione con i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia.

Sono 100 milioni in tutto il pianeta le persone che, secondo il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), potrebbero precipitare nella fame a causa dell’attuale crisi alimentare. La malnutrizione incide per il 40% sulla mortalità infantile globale (pari a 10,6 milioni di decessi annui fra bambini da 0 a 5 anni).

In questo momento di grave crisi, la priorità di L’Africa Chiama è di proteggere i soggetti più vulnerabili, come donne e bambini, agendo su dati certi e attivando strategie a breve e lungo periodo che tengano conto dei meccanismi che hanno innescato questo fenomeno.

Con l’iniziativa LOTTA ALLA FAME L’Africa Chiama si propone di raggiungere oltre 8.000 bambini in Kenya, Tanzania e Zambia e salvarli dalla morte per fame. Attraverso il sostegno nutrizionale e l’assistenza sanitaria continua sarà possibile diminuire i casi di malnutrizione e di denutrizione e prevenire i decessi a causa della fame.

ENTRA IN AZIONE… ADESSO!!!

Scarica i banner della campagna LOTTA ALLA FAME  e pubblicali sul tuo sito internet, sul tuo blog, nelle mail e diffondi il messaggio della campagna dall’11 al 20 Aprile.

https://youtu.be/UvXbjjc9ij8

DOCUMENTI CAMPAGNA DA SCARICARE

BANNER 300×250

BANNER 720×90

COMUNICATO STAMPA

SCHEDA PROGETTO “LOTTA ALLA FAME”

SPOT 30″ LOTTA ALLA FAME CON MASSIMO AMBROSINI (formato .avi – 5MB

SPOT 60″ LOTTA ALLA FAME CON MASSIMO AMBROSINI (formato .vob)

INTERVISTA VIDEO A MASSIMO AMBROSINI (formato .avi)

INTERVISTA AUDIO A MASSIMO AMBROSINI (formato .mp3)

This website uses cookies to improve your web experience.