Skip links

AZIENDE: DIVENTA NOSTRO PARTNER

L’ Africa Chiama è convinta che per la buona riuscita dei suoi obiettivi sia ormai necessario il coinvolgimento ed il contributo di tutti gli attori della società civile, quindi anche delle aziende, che, con la diffusione del concetto di responsabilità sociale, iniziano a comprendere l’importante ruolo che giocano nel contesto locale e non solo.

È per questo che le aziende che condividono la mission de L’ Africa Chiama possono decidere di aiutarci, sostenendo le nostre iniziative in svariati modi.

Cosa può fare la tua azienda?

  • Sostenere un progetto specifico ed affiancare le comunità locali passo dopo passo.
  • Co-marketing activities ovvero legare l’azienda, un suo prodotto od una linea specifica di prodotti ad un progetto specifico, destinandogli parte dell’utile.
  • Donare servizi o beni così da sostenere le attività dell’associazione (es. pagamento di campagne di sensibilizzazione).
  • Coinvolgere dipendenti e collaboratori in iniziative o campagne di raccolta fondi anche attraverso l’organizzazione di eventi aziendali.
  • Per Natale fare una scelta solidale: Non i soliti regali ma una delle tante proposte solidali per le aziende a sostegno de L’Africa Chiama.

Benefici fiscali per le aziende

Tutte le donazioni sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi con due possibilità:

  • Dedurre, cioè sottrarre dal reddito su cui poi calcolare le imposte, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86);
  • Dedurre dal proprio reddito complessivo netto le liberalità, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)
GIOVANNI: Referente Aziende Solidali
GIOVANNI: Referente Aziende Solidali

Telefono:
+39 0721 865159
Email: giovanni@lafricachiama.org

Scopri tutti gli altri modi per aiutarci

Bomboniere solidali

Dona ora!

5x1000

Sostegno a distanza

This website uses cookies to improve your web experience.