Skip links

Addio al nostro presidente e fondatore Italo Nannini

Oggi la nostra associazione, tutti i volontari e i collaboratori in Italia e in Africa, le migliaia di persone che beneficiano dei progetti realizzati dall’associazione e le tantissime persone che lo hanno conosciuto piangono la perdita di un grande uomo, senza il quale L’Africa Chiama non esisterebbe, il nostro presidente Italo Nannini.

Una vita spesa per la sua famiglia e per la sua amata Africa, grazie alla sua grinta e perseveranza ha ridato vita e voce ai più deboli; non mollava mai fino a quando non riusciva ad ottenere ciò che aveva in mente, ovviamente a beneficio sempre dei più deboli.

Oggi i nostri cuori sono tristi, ma allo stesso tempo pieni di gratitudine perché tu hai condiviso i tuoi pensieri e i tuoi progetti con tutti noi. Ci hai sempre invitato ad andare avanti, spronando ognuno di noi a contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più giusto, e dunque così noi faremo…andremo avanti! 

Italo avrebbe chiesto a tutti opere di bene e non fiori. Chiunque desideri mandargli un ultima carezza e un fiore il modo migliore è contribuire al suo grande sogno: garantire a migliaia di bambini in Africa cibo, scuola e salute. 

Concretamente è possibile effettuare una donazione all’associazione che Italo ha fondato e che amava.

Questo è l’iban dell’associazione L’Africa Chiama: IBAN IT84P0851924303000000026897 (clicca qui per vedere tutte le altre modalità).

Continueremo a portare avanti il suo sogno!

Riposa in pace Caro Italo, per sempre il Presidente de L’Africa Chiama.


 22 MARZO: LA SOLIDARIETÀ METTE RADICI IN MEMORIA DI ITALO NANNINI

Centinaia di messaggi per salutare Italo Nannini

A UN ANNO DALLA SCOMPARSA DI ITALO NANNINI, 22 MARZO

NON VOLTARSI II°ED. IN MEMORIA DI ITALO NANNINI