Skip links

Aquiloni e burattini per l’Africa

In occasione della dodicesima edizione della manifestazione “Con l’Africa nel Cuore”, l’associazione L’Africa Chiama organizza due giornate dedicate ai più piccoli.

L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 Luglio dalle ore 17 presso l’Anfiteatro Rastatt, dove i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di costruzione di aquiloni a cura di Borea Gruppo Aquilonisti Pesaro: i bambini verranno guidati nella costruzione e decorazione di aquiloni che poi potranno far volare nel lungo mare.

Domenica 28 sempre alle ore 17 i bambini potranno anche partecipare al laboratorio di costruzione di burattini africani a cura dell’associazione AMEMI: stoffe, bottoni e oggetti di riciclo daranno vita a burattini simpatici e colorati.

La manifestazione “Con l’Africa nel Cuore” proseguirà poi nel corso delle serate con musica, spettacoli, teatro, danza e testimonianze dal sud del mondo.

Sabato 27, dalle 21,00 si avvicenderanno sul palco spettacoli di danza moderna con la compagnia ChiaraDanza, tango argentino con Alejandro Fasanin e Costanza De Sanctis, danze africane con Djembé Rythm, e performances teatrali ispirate dall’opera “Dio è nero” di Dario Fo, a cura di Daniele Valentini e Francesca Albanella.

Domenica 28 si prosegue, sempre dalle 21,00, con la Pizzica di Musica dell’Anima, danze orientali con Tarab, Zumba World Tour a cura del Centre Stage Laboratorio Arte, Country Line Dance con Wild Angels Marche e percussioni sostenibili degli Age of Garbage.

Infine, durante la serata del 28 Luglio, estrazione dei biglietti della Lotteria Solidale – primo premio una crociera nel mediterraneo – il cui ricavato andrà a favore del Centro per Disabili Sambamba, in Tanzania, che accoglie ogni giorno 25 bambini disabili.

L’Africa Chiama – Onlus Ong
Tel e Fax 0721.865159
www.lafricachiama.org
info@lafricachiama.org