Skip links

COVID-19 Dona Ora

21.000 bambini contano su di noi. Proprio ora non possiamo abbandonarli.

Per farlo abbiamo bisogno del TUO aiuto.

Scopri come trasformare il tuo aiuto in azioni concrete per contrastare l’emergenza.

Scegli fra le tante proposte e ricevi un attestato personalizzato.

Ecco ciò di cui abbiamo più urgentemente bisogno:

Kit dispositivi di protezione per 1 operatore – 30 euro

Pacco alimentare per 1 bambino gravemente malnutrito a Iringa (Tanzania) – 15 euro

Kit farmaci e reagenti per la Clinica Shalom a Lusaka (Zambia) – 100 euro

Kit scolastico per i bambini dell’asilo nido Karibuni Watoto a Nairobi (Kenya) – 12 Euro

Per rispondere all’emergenza Covid-19 abbiamo deciso di agire su due livelli:

  1.  Contrastare la diffusione del virus attraverso azioni di formazione a tutto lo staff, a tutti i nostri beneficiari e alle intere comunità, acquisto e distribuzione a tappeto di mascherine, guanti mono uso e gel igienizzanti, realizzazione di brochure informative e di materiale video per sensibilizzare in modo efficace e diretto tutta la popolazione. Azioni che proseguono senza sosta perché, se per l’Italia l’arrivo del virus è stato devastante, le conseguenze di un medesimo “attacco” in Kenya, Tanzania e Zambia sarebbero a dir poco catastrofiche.
  2.  Rimodulare tutti i nostri interventi per non abbandonare i nostri bambini e le loro famiglie. Gran parte dei nostri interventi infatti vengono realizzati presso strutture scolastiche o comunque prevedono l’assembramento di persone. Abbiamo quindi ripensato in ogni paese nuovi interventi: attivato visite domiciliari, programmato distribuzioni di cibo e di materiale igienico sanitario a piccoli gruppi, organizzato sessioni di didattica a distanza, distribuito kit scolastici e garantito assistenza sanitaria laddove necessaria. 

Siamo vicini concretamente a tutte le fasce più deboli e fragili di queste comunità che nell’emergenza sono ancora più emarginati ed abbandonati: bambini e bambine disabili, bambini di strada, bambini malnutriti e tutti i bambini gravemente vulnerabili.

esempio cartolina digitale

esempio cartolina (retro)