Skip links

ESPERIENZa in africa

L’ esperienza di breve periodo sul campo, in uno dei nostri progetti in Kenya, Tanzania o Zambia, unita all’esperienza di volontariato in Italia, permette di vedere coi propri occhi un progetto di cooperazione internazionale e verificare in prima persona quanto l’impegno in Italia incida sul nostro operato in Africa.
Quello che proponiamo infatti non è un semplice viaggio turistico, ma la scelta di rappresentare L’ Africa Chiama e impegnarsi in prima persona, prima, durante  e dopo il viaggio.

Requisiti obbligatori per la partenza:  

  • Aver compiuto il 18° anno di età e conoscere, almeno a livello elementare, la lingua inglese;
  • Aver partecipato al corso di avvicinamento al volontariato;
  • Condividere la mission, i valori, il codice etico e il regolamento de L’ Africa Chiama;
  • Attivarsi nel mondo del volontariato in Italia al fianco dell’associazione nella promozione delle iniziative e nella raccolta fondi a sostegno dei progetti in Italia e Africa prima e dopo il viaggio!

Ogni anno sono previste due edizioni, una ad aprile e una ad ottobre.

La prossima edizione del corso di avvicinamento al volontariato con L’Africa Chiama si terrà dall’ 11 al 13 ottobre 2024 nella bellissima struttura di Evolution Camp località S. Ippolito (PU) a 15 minuti da Fano.

Da oggi puoi pre-iscriverti al corso di avvicinamento al volontariato in Africa con un semplice click oppure contattandoci direttamente!

Informazioni sull’esperienza di volontariato in Africa:

  1. La permanenza nei nostri centri varia da un minimo di 10 giorni ad un massimo di 3 settimane e va concordata ed organizzata insieme all’associazione;

  2. La scelta del periodo e del paese è a discrezione del volontario o della volontaria, ad eccezione di particolari periodi dell’anno (ad esempio non è mai possibile organizzare i viaggi presso i nostri progetti dal 10 dicembre al 10 gennaio), per motivi legati alla sicurezza (periodo elettorale; epidemie o disordini civili, ecc.) o per particolari esigenze dell’associazione o del personale in loco;

  3. Le partenze possono essere in coppie o in gruppi (massimo 6 persone); solitamente non sono previste partenze singole;

  4. Non si tratta di un campo di lavoro ma di un’esperienza di avvicinamento al volontariato internazionale e di condivisione diretta, con personale, staff e beneficiari delle attività quotidiane dei centri in Tanzania, Kenya e Zambia.
GIOVANNI: Referente Volontariato
GIOVANNI: Referente Volontariato

Telefono :
+39 0721 865159
Email : volontariato@lafricachiama.org

This website uses cookies to improve your web experience.
Home
Account
Cart
Search