Skip links

I ragazzi del Servizio Civile Italia & Africa

Il 10 ottobre hanno preso servizio i nuovi sette volontari in servizio civile de L’Africa Chiama. Sette giovani provenienti un pò da tutta Italia che trascorreranno 12 mesi presso la nostra associazione prestando servizio all’interno dei progetti promossi da L’Africa Chiama.
 
Sara Scaringia, Giulia Tagliatesta e Silvia Menchetti saranno impegnate nella sede centrale di Fano, in Italia. Si occuperanno in particolare della promozione dei percorsi di educazione alla mondialità presso le scuole di primo e secondo grado della Provincia di Pesaro e Urbino e coordineranno il servizio di doposcuola che si rivolge a bambini stranieri residenti nel nostro territorio.
 
Giulio Lorenzi e Beatrice Berto invece trascorreranno 11 mesi a Lusaka presso il Centro Shalom che L’Africa Chiama ha avviato e gestisce nella baraccopoli di Kanyama. Qui affiancheranno i cooperanti Stefania Lagonigro, Simone Franceschi e lo staff locale nelle numerose attività che ogni mese raggiungono più di 2000 persone in difficoltà.
 
Matilde Giunti e Domenico Cavorsi hanno come destinazione invece la baraccopoli di Soweto alla periferia di Nairobi dove, insieme al coordinatore Angelo Valsesia, si attiveranno per programmi rivolti a bambini di strada, bambini con disabilità, anziani e mamme sieropositive.