cucinare con passione

da oltre un secolo

una tradizione di famiglia

la nostra storia

La famiglia Cecconi,  oggi nota nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino e oltre, soprattutto per il Ristorante “Cascina delle Rose”, ha però anche un’antica tradizione agricola ed enologica  che pochi conoscono, soprattutto fra le ultime generazioni.

Sin dal lontano 1923 la famiglia Cecconi, che poteva contare ben sette fratelli con le loro aziende agrarie, le cantine e gli allevamenti, rendeva disponibili i propri prodotti alimentari attraverso le numerose macellerie fanesi e presso le gastronomie-macellerie di piazza delle Erbe del nonno Michele Cecconi e di viale Cairoli a Fano dove tutti potevano assaporare squisite ricette.

dal nostro orto

I più forse ignorano che molti prodotti usati nella preparazione dei cibi presso la Cascina delle Rose, provengono da un grande orto della campagna marchigiana, che appartiene alla famiglia Cecconi da lunghissimo tempo, La Cascina si trova ai confini dell'azienda agraria che si estende su una superfice di circa 20 ettari, coltivati a vigneti, ortaggi e grano, ad una altezza media di circa 150 m. sul livello del mare.

armonia nei sapori

Tutto ciò rende possibile, a Federico e Michele Cecconi insieme allo chef Andrea Gasperini, mettere in armonia i veri sapori della terra, nella loro diversità, con la capacità e la professionalità che solo anni di esperienza e tradizione possono garantire.

Il TEAM

Federico Cecconi

Andrea Gasperini

Michele Cecconi