Skip links

PROGETTO KIPEPEO

L’ EMERGENZA

La malnutrizione è uno dei principali e più gravi problemi che affliggono la Tanzania. Ci sono tre principali drivers della malnutrizione in Tanzania: l’area geografica, il livello di educazione e la condizione economica. I bambini sotto i 5 anni sono una delle categorie più colpite dalla malnutrizione. Un livello nutrizionale basso, specialmente dei bambini, le malattie e la scarsa istruzione costituiscono i problemi più gravi nel Paese.

LA RISPOSTA DE L’ AFRICA CHIAMA

Il programma Kipepeo si rivolge a bambini malnutriti attraverso una serie di azioni:

  • Sostegno e monitoraggio a livello domiciliare: il sostegno al bambino si sviluppa attraverso visite domiciliari, effettuate con cadenza settimanale;
  • Supporto alimentare e screening sanitario: due volte al mese le mamme dei bambini si incontrano al centro per ritirare il pacco alimentare individuale e per il monitoraggio dello stato di salute. L’equipe di progetto effettua la valutazione antropometrica di ogni bambino;
  • Formazione su attività generatrici di reddito: due volte al mese le mamme/tutrici dei bambini inseriti nel programma hanno l’occasione di partecipare a sessioni di formazione tenute da un formatore esperto riguardo la gestione di proprie attività imprenditoriali. A conclusione del percorso ricevono un incentivo per potenziare le loro attività.
LUOGO DI INTERVENTO

Iringa, Tanzania

BENEFICIARI

70 bambini e bambine con malnutrizione di Iringa

RESPONSABILE

Wende Mkahala

AMBITO DI INTERVENTO

Alimentazione

DONAZIONE

PROGETTO KIPEPEO

Interveniamo attraverso l’individuazione di casi di malnutrizione, il sostegno e monitoraggio a livello domiciliare, il supporto alimentare e screening sanitario e una formazione su attività generatrici di reddito.

COME SI TRASFORMA IL TUO AIUTO
25 euro

Contribuisci all’acquisto di latte e cibo per un bambino e la sua mamma per un mese. Dona ora!

Contribuisci all’avviamento di un’attività generatrice di reddito. Dona ora!

Contribuisci alle spese mediche delle mamme e dei bambini e bambine per un mese. Dona ora!

This website uses cookies to improve your web experience.