PROGETTO MARengeTA
L’ EMERGENZA
L’ area di Marengeta si trova alla periferia nord-orientale di Nairobi: qui le condizioni di vita delle persone sono molto difficili a causa di insicurezza, discriminazione, emarginazione e povertà: mancano i servizi pubblici essenziali per la salute, come la fornitura d’acqua e i servizi igienici e fognari.
LA RISPOSTA DE L’ AFRICA CHIAMA
L’ Africa Chiama ha iniziato il programma nell’aprile del 2005 attivando la distribuzione alimentare di farina per le famiglie di Marengeta. In particolare l’intervento si rivolge a famiglie costituite da persone anziane, nonni e nonne, ed i loro nipoti per lo più orfani dell’Aids.
Al momento il programma include 155 persone anziane e vulnerabili che 2 volte al mese si recano nel punto di raccolta a Marengeta per ricevere 3 kg di farina. In caso di particolari necessità il programma provvede anche a sostenere le spese sanitarie di alcuni beneficiari.
LUOGO DI INTERVENTO
Nairobi, Kenya
BENEFICIARI
155 famiglie residenti nell’area di Marengeta
RESPONSABILE
Flavia Prota
AMBITO DI INTERVENTO
Alimentazione
DONAZIONE
PROGETTO MARENGETA
Due volte al mese distribuiamo farina a 155 famiglie di Marengeta. In particolare si tratta di nonni e nonne che si prendono cura dei loro nipoti, rimasti orfani a causa dell’Aids, e che non riescono più a lavorare e quindi non hanno alcuna forma di sostentamento.
COME SI TRASFORMA IL TUO AIUTO
Contribuisci mensilmente a garantire la farina per 7 famiglie di Marengeta. Dona ora!