Skip links
tessera karibu

AAA NUOVI AMICI CERCASI

tessera karibuUn modo molto concreto per essere vicini all’associazione L’Africa Chiama è quello di diventare Amico dell’associazione attraverso il tesseramento.

Karibu, Rafiki e Asante sono le tre tipologie di tessere Amico che L’Africa Chiama propone quest’anno a tutti coloro che desiderano sostenere annualmente l’associazione, sposare i suoi valori e la sua visione e diventare parte attiva dell’associazione.

Quest’anno infatti si può decidere la tipologia di tesseramento: tessera Karibu (donazione 20 Euro) con la quale ci sarà in omaggio una shopper dell’associazione, tessera Rafiki (donazione 30 Euro) con in omaggio un libro fotografico ed una shopper, e tessera Asante (donazione 50 Euro) con in omaggio una shopper, una t-shirt e un libro fotografico. Tutti coloro che sceglieranno la tessera riceveranno poi gli aggiornamenti mensili e trimestrali sulle attività dell’associazione ed avranno poi diritto per tutto l’anno al 10% di sconto sui prodotti solidali del sito internet dell’associazione L’Africa Chiama www.regali.lafricachiama.org

Con i fondi raccolti tramite le tessere Amico 2014 pari a 2.300 euro l’associazione ha potuto contribuire a garantire cibo, cure e istruzione ad oltre 20 bambini di strada delle baraccopoli di Nairobi, dove ha vissuto per più di un anno Alessandro Montesi, giovane fanese cooperante de L’Africa Chiama.

“Ogni domenica pomeriggio mi recavo in strada per incontrare i tanti, sempre troppi, bambini di strada. Sporcizia, alcool, droga e violenza sono all’ordine del giorno per questi bambini che purtroppo sono stati derubati della cosa più preziosa, la loro infanzia. Il lavoro costante e quotidiano ci ha però dato grandi soddisfazione: sono più di 10 i bambini che abbiamo inserito a scuola e sono oltre 20 quelli che per 3 volte a settimana frequentano il nostro centro Shalom dove possono trovare cibo, cure e una grande famiglia.”

Scegliere la tessera Amico de L’Africa Chiama significa quindi sostenere i progetti di alimentazione, accoglienza, istruzione e assistenza sanitaria attivi in Kenya, Tanzania e Zambia e significa proseguire nel garantire cibo, cure mediche e istruzione ad oltre 10.000 bambini in difficoltà.

Per info sul tesseramento Tel 0721 865159 – concorso@lafricachiama.org

www.lafricachiama.org 

alessandro montesi cooperante kenya 

FOTO – Alessandro Montesi, fanese cooperante de L’Africa Chiama in Kenya