vivo da oltre 3 anni come cooperante nella baraccopoli di Kanyama, alla periferia di Lusaka in Zambia e sono la responsabile della scuola elementare e della scuola superiore costruite dalla associazione L’Africa Chiama, grazie alla generosità di tanti donatori in Italia. Gli alunni, bambini e ragazzi dalla 1° alla 12° classe, sono oltre 800, di cui 45 con problemi di disabilità e circa 150 orfani di entrambi i genitori.
La nostra Scuola “Shalom” costituisce per tante famiglie di Kanyama, in gran parte prive di reddito, l’ unico centro di istruzione e di preparazione alla vita, al quale guardano come unica possibilità di riscatto dalla povertà e di formazione per i propri figli.
Purtroppo i nostri alunni non hanno la possibilità di acquistare libri e di conseguenza l’apprendimento ed il profitto non sono soddisfacenti. L’unico rimedio alla mancanza di libri di testo è l’acquisto di una fotocopiatrice che ci permetta di stampare tantissime pagine dei libri di testo per tutti gli alunni, ad un costo ridotto ed in un tempo veloce.
D’accordo con il preside e con gli insegnanti, dopo aver ricevuto e considerato vari preventivi per l’acquisto di una fotocopiatrice professionale adatta alla nos
tra scuola, abbiamo fatto la scelta di procedere all’acquisto di questo modello (stampante/fotocopiatrice/scanner) che ha il costo di 1.900 €uro.
Data la scarsa disponibilità di fondi ci rivolgiamo a tutti voi (privati, aziende, scuole, società sportive ecc.) per poter dotare la scuola” Shalom” di questa indispensabile ed utilissima apparecchiatura didattica.
Grazie di cuore da parte di tutti gli alunni, gli insegnanti e le famiglie di Kanyama
Sostieni subito (possibilmente entro fine mese):
- Carta di Credito con PayPal cliccando qui o telefonando 0721.865159
- Bonifico Bancario: Iban IT 54 U 08519 24303 000030126897 (B.C.C. di Fano)
- Bollettino Postale: sul conto n° 27408053
Causale: “fotocopiatrice Scuola Zambia “